Domani il Csi assegna i titoli dei campionati di calcio | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Domani il Csi assegna i titoli dei campionati di calcio

La 39ª “Coppa Walter Godoli” e il 42° campionato intitolato a Donato Guercio.

04 giugno 2022 - Dopo un periodo di stop forzato, causa Covid, il campionato di calcio a 11, organizzato dal CSI di Ravenna, si riapproprierà dell’atto conclusivo, ovvero la giornata destinata alle finali per l’annata sportiva 2021/22.
L’appuntamento è fissato per domani, domenica 5 giugno, al campo sportivo di San Zaccaria, dove si assegneranno la 39ª “Coppa Walter Godoli” e il 42° campionato intitolato a Donato Guercio.

Si comincia alle 18 con la finale della Coppa, torneo riservato alle formazioni che non si sono qualificate per la fase finale del campionato. A contendersela saranno l’Alfonsine 2021, alla sua prima esperienza nel CSI di Ravenna e subito in finale, dopo aver avuto ragione, in semifinale, del Camerlona (incappato in una annata sportiva “horribilis”) e gli Hacker, storica società del CSI capace di bellissimi exploit ma anche di annate anonime.
Alle 20.30 avrà inizio la finalissima che assegna il titolo: si affronteranno Redentore e La Bassa, entrambe alla seconda finale del campionato.

La Bassa è la squadra detentrice avendo vinto l’ultimo campionato disputato, quello della stagione 2018/19, prima che la pandemia bloccasse tutto per due annate. L’accesso alla finale è stato, però, molto impegnativo: solo nel finale della semifinale, infatti, la formazione di Savarna è riuscita a piegare la resistenza di un coriaceo Melardot, protagonista di un positivo girone unico.

Il Redentore conferma la sua continuità ad alti livelli: nelle ultime annate pre-pandemiche si è contraddistinto per le vittorie ottenute nella Coppa Godoli e in questa annata ha dimostrato di poter essere protagonista, prima qualificandosi e poi sconfiggendo in semifinale la corazzata del San Pancrazio, autentica mattatrice nel girone unico (con zero sconfitte e primo posto). Il Redentore punta così ad arricchire il proprio albo d’oro nel qual spicca il titolo vinto nella stagione 1997/98.

Nelle foto: la Bassa e il Redentore



© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

CNA