La serie di semifinale si sposta a Faenza, OraSì in campo per gara3 contro Cantù | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

La serie di semifinale si sposta a Faenza, OraSì in campo per gara3 contro Cantù

Giovedì 26 maggio alle 20.30 al PalaCattani

25 maggio 2022 - Vigilia di gara3 per l’OraSì Ravenna, che domani sera affronta Cantù nella semifinale playoff del “tabellone argento” di Serie A2 LNP. Palla a due alle 20.30 al PalaCattani di Faenza. Dopo le due partite giocate in Lombardia, combattute e vinte dai canturini, i giallorossi proveranno ad allungare la serie sospinti dal proprio pubblico. Già mille i biglietti venduti in prevendita.

La presentazione del match, nelle parole di coach Alessandro Lotesoriere: “Ci approcciamo a gara3 con grande energia e anche con tanta rabbia per essere sotto due a zero nella serie, perché ci tenevamo a portare a casa un punto e avevamo lavorato tanto per farlo. Rianalizzando a mente fredda gara2 ci siamo accorti che i break decisivi sono stati segnati da alcuni fischi che ci hanno fortemente penalizzati. È una semifinale playoff che abbiamo duramente conquistato e che vogliamo giocarci alla pari.
Noi cerchiamo sempre di non accendere polemiche, ma questa volta la somma degli episodi mi porta a espormi, perché devo difendere il lavoro dei miei ragazzi ai quali sto chiedendo tanto. Poi sarà il campo a dire se ce la faremo o no. Contiamo sull’apporto del nostro pubblico che per tutta la stagione è stato il nostro sesto uomo: ci aspettiamo una grande cornice giovedì a Faenza, degna di questa grande sfida, consci che potrebbe anche essere l’ultima partita di questa meravigliosa stagione, ma determinati con tutte le nostre energie a fare in modo che non sia così”.

Prevendita da “Timida” e biglietteria

Prevendita attiva anche giovedì mattina presso il negozio “Timida” in viale della Lirica 29/31 dalle 10 alle 12.30 mentre le biglietterie del PalaCattani apriranno alle 18.30. Tutti i ragazzi dei settori giovanili del territorio entreranno al prezzo speciale di 1 euro.

Tra gli ospiti Atletica Ravenna, Eudora Basket. Premio MVP De Stefani a Davide Denegri
Nella festa di sport che ha sempre contraddistinto le partite interne dell’OraSì Ravenna, anche domani saranno presenti le realtà sportive del territorio.
Al PalaCattani saranno ospiti alcuni atleti dell’Atletica Ravenna, associazione che comprende oltre 500 associati tra giovanili e seniores. Tra loro Mohamed Pouye, classe 2003 del Club azzurro under 20. Durante l’intervallo verranno presentati insieme alle ragazze dell’Eudora Basket, progetto che promuove e valorizza il basket femminile sul territorio che vede la collaborazione tra le società Junior Basket Ravenna, Basket Club Russi, Basket Lugo e Capra Team Ravenna.
Prima della palla a due, invece, verrà premiato Davide Denegri, vincitore del premio MVP assegnato dal pubblico sui social e targato De Stefani, concessionaria Mercedes Benz per Ravenna e provincia. Il numero undici giallorosso è stato il giocatore più votato nella stagione 2021/22 collezionando per 10 volte il premio di MVP di giornata.

Media

Diretta in streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).
Aggiornamenti in tempo reale sui canali social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

CNA