Maratona, successo per Conad Family e Frutta Bau Dogs & Run | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Maratona, successo per Conad Family e Frutta Bau Dogs & Run

All'ex Ippodromo Candiano i due eventi collaterali alle gare di domani, domenica 14 novembre. Oltre 10mila iscritti al weekend

13 novembre 2021 - La Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte ha superato il traguardo dei 10mila partecipanti complessivi tra tutti gli appuntamenti del weekend, nonostante le limitazioni legate al rispetto del protocollo anti Covid.

Nella giornata di oggi l’ex Ippodromo Candiano ha ospitato la Conad Family Run e a seguire la Frutta Bau Dogs & Run. Due eventi collaterali, ma dalla propria identità ben definita, tanto da far registrare numero davvero molto significativi per questo periodo. Al via della Conad Family Run si sono presentati infatti 1.100 fra bambini e ragazzi delle scuole, oltre che tante famiglie. Un numero ben lontano da quello delle precedenti edizioni, ma allo stesso tempo importante se si considera la congiuntura temporale.
Grande successo anche per la Frutta Bau Dogs & Run che ha visto alla partenza 280 binomi cane-padrone in una carovana chiassosa e colorata che non ha mancato di strappare sorrisi e momenti di grande socializzazione.

E mentre il Marathon Expo Village allestito alle Arteficerie Almagià in zona Darsena si appresta a chiudere i battenti, l’attenzione si sposta sulle gare della domenica.
Per la Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte 42K, nel primo pomeriggio della giornata precedente gli iscritti sono 1.300, mentre per la Ravenna Half Marathon 21K il numero sale fino a 2.200. Ma l’evento che ha portato alla chiusura delle iscrizioni per motivi di sicurezza e di rispetto dei protocolli vigenti è la Martini Good Morning Ravenna 10K che ha raggiunto i 5.500 iscritti totali.

Maratona e Half Marathon partiranno, con ondate da 2.000 iscritti alla volta, dalle ore 9.15 da Via di Roma come di consueto, mentre la Martini Good Morning Ravenna 10K prenderà il via dall’Ex Ippodromo Candiano. Per tutte le distanze arrivo previsto invece sempre in Via di Roma davanti al Museo MAR. Alle ore 9 la partenza di Correndo Senza Frontiere da Porta Serrata.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

CNA