L'Olimpia Teodora vola in Sicilia per affrontrare Aragona | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Sport

L'Olimpia Teodora vola in Sicilia per affrontrare Aragona

Trasferta difficile per le ragazze di Simone Bendandi

02 novembre 2021 - Appena 10 giorni dopo la trasferta a Marsala, coincisa con la prima vittoria in campionato, l’Olimpia Teodora vola nuovamente in Sicilia per affrontare Aragona nel turno infrasettimanale di domani, mercoledì 3 novembre. Dopo il successo casalingo contro Sant’Elia le vittorie consecutive della squadra ravennate sono diventate due, entrambe conquistate senza cedere neanche un set.

Ora la squadra guidata da Coach Simone Bendandi è attesa da questa difficile trasferta al PalaMoncada di Agrigento, contro un’avversaria che nello scorso weekend è stata costretta a un forzato riposo a causa del rinvio per maltempo della gara contro Busto Arsizio.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 di domani, mercoledì 3 novembre. Arbitri della partita saranno Denis Serafin e Nicola Traversa.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Si tratta di un impegno difficile anche dal punto di vista logistico, perché sicuramente la lunga trasferta e il viaggio in giornata un po’ peseranno sia dal punto di vista fisico che mentale. Lo sappiamo e sappiamo anche di non essere gli unici ad avere situazioni come questa, quindi non ci devono essere scuse.

Andiamo a giocare contro Aragona che non ha giocato lo scorso weekend, ma non sta attraversando un buon momento. Noi invece abbiamo conquistato sei punti nelle ultime due partite e dobbiamo sfruttare l’entusiasmo di queste vittorie per continuare questo trend.

Siamo una squadra molto giovane e quello che voglio è continuare ad avere un bello scambio di stimoli con la squadra. Le ragazze lavorano come delle matte in allenamento, quello che voglio è che siano anche pronte a riconoscere sempre più situazioni, anche quelle meno facili, durante la partita”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Federico Chiavegatti.

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

La classifica

Banca Valsabbina Millenium Brescia 11, Omag – MT S.G. in Marignano 9, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 7*, Sigel Marsala Volley*, Olimpia Teodora Ravenna 6, CBF Balducci HR Macerata *, Volley Hermaea Olbia 5*, Green Warriors Sassuolo 4, Assitec Volleyball Sant’Elia 3*, Seap Dalli Cardillo Aragona *1, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

Le altre partite della 5a Giornata di Serie A2 Girone A

Sigel Marsala Volley – Banca Valsabbina Millenium Brescia (mercoledì 3 novembre, ore 16)

Omag MT S.G. in Marignano – Green Warriors Sassuolo

Volley Hermaea Olbia – Assitec Volleyball Sant’Elia

Tenaglia Altino Volley – CBF Balducci HR Macerata

Riposa: Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ).


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

CNA