Ponte mobile in via Trieste chiuso dall'1 al 14 settembre per lavori | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Ponte mobile in via Trieste chiuso per lavori dall'1 al 14 settembre

Interventi necessari e improrogabili per la sicurezza del traffico. Sospesa la ztl di via di Roma
26/08/2026

Meeting, Salvini e i protagonisti dei trasporti a confronto sul “Paese che si muove”

Al centro del dibattito infrastrutture, mobilità e collegamenti tra i territori. Tra i partecipanti anche Andrea Corsini, presidente di Start Romagna
25/08/2026

Energia, il Mediterraneo al centro del confronto al Meeting di Rimini

Oggi l’incontro sul ruolo strategico dell’Italia nel nuovo scenario energetico globale. Al tavolo il ministro Pichetto Fratin e i vertici di Eni, Snam, Enel, Areti e Hitachi Energy
24/08/2026

Porto di Ravenna: area ex Carni, consegnata l'area al Consorzio Adriatico

Entra nella fase operativa la riqualificazione dell’area demaniale adiacente alla Pialassa Piomboni. Benevolo: «Un ulteriore tassello fondamentale per la crescita sostenibile del porto»
21/08/2026

Meeting di Rimini, il porto di Ravenna partecipa nello stand di Assoporti

La portualità nazionale presente nell’area del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Petri: «Un’occasione per raccontare il ruolo dei porti e confrontarci sul futuro del Paese»
21/08/2026

Angela e Angelina, Barattoni: «La piattaforma va chiusa, concessione da non rinnovare»

Il sindaco torna sul futuro dell’impianto Eni al largo di Lido di Dante: «Abbiamo chiesto più volte al Ministero di evitare il rinnovo in scadenza a fine 2026»
19/08/2026

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Ponte mobile in via Trieste chiuso dall'1 al 14 settembre per lavori

Interventi necessari e improrogabili per la sicurezza del traffico. Sospesa la ztl di via di Roma

26 agosto 2026 -

Come già anticipato a fine luglio, a causa di lavori di manutenzione straordinaria, realizzati dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, necessari e improrogabili per garantire la sicurezza del transito attraverso il ponte mobile sul Candiano, il ponte mobile in via Trieste resterà chiuso dall’1 settembre al 14 settembre 2026.
Gli interventi riguarderanno le rampe di accesso al ponte, in particolare nei punti che collegano il manto stradale all’infrastruttura metallica.

Per quanto riguarda la viabilità sulle strade comunali, dalle 9 dell’1 settembre fino alla fine dei lavori sarà sospesa la Zona a traffico limitato (Ztl) di via di Roma, nel tratto fra via Carducci e via Guaccimanni. Sarà quindi ammessa la svolta a sinistra da via Carducci a via di Roma e il varco Sirio, all’incrocio tra le due vie, rimarrà attivo con funzione di solo monitoraggio e sospensione dell’attività sanzionatoria.

Ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 5 tonnellate regolarmente autorizzati dalla Polizia locale sarà consentito il transito lungo i seguenti percorsi:

in direzione sud – nord viale Europa (tratto compreso tra la rotonda Danimarca e la rotonda Francia), via Bellucci, circonvallazione Piazza d’Armi, piazza Caduti sul Lavoro, via Candiano (nel tratto e nella direzione da via Trieste a via Darsena), via Darsena (nel tratto e nella direzione da via Candiano a via Antico Squero), via Antico Squero, via Montecatini e via delle Industrie (nel tratto e nella direzione da via Montecatini alla rotonda Belgio);

in direzione nord – sud via delle Industrie (nel tratto e nella direzione dalla rotonda Belgio a via Darsena), via Darsena (nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a piazza Caduti sul Lavoro), piazza Caduti sul Lavoro, circonvallazione piazza d’Armi, via Destra Canale Molinetto (nel tratto compreso tra circonvallazione piazza d’Armi e la rotonda Francia) e viale Europa (nel tratto compreso tra la rotonda Francia e la rotonda Danimarca).

Invece i veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate non specificatamente autorizzati al transito all’interno dell’abitato di Ravenna, dovranno percorrere le statali tangenti all’abitato di Ravenna (statali 309 dir, 16 e 67).




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Piano sosta, il Comune cambia le tariffe: più zone 3 e arriva l'abbonamento semestrale

Le modifiche operative dal 1° ottobre: tutta via di Roma passa in zona 2, nuove aree ...

Piano sosta, il Comune cambia le tariffe: più zone 3 e arriva l'abbonamento semestrale

Le modifiche operative dal 1° ottobre: tutta via di Roma passa in zona 2, nuove aree ...

Parchi e aree giochi, 190mila euro per ripristini e manutenzioni straordinarie

Il Comune aumenta le risorse destinate a sicurezza e decoro del verde pubblico. Interventi ...

Parchi e aree giochi, 190mila euro per ripristini e manutenzioni straordinarie

Il Comune aumenta le risorse destinate a sicurezza e decoro del verde pubblico. Interventi ...

Spaccio in pieno giorno tra viale Farini e i Giardini Speyer. Arrestato un 28enne

La Polizia Locale sequestra sette dosi di cocaina e 350 euro in contanti. Il giudice ...

Spaccio in pieno giorno tra viale Farini e i Giardini Speyer. Arrestato un 28enne

La Polizia Locale sequestra sette dosi di cocaina e 350 euro in contanti. Il giudice ...

Biscotti Saltari