Notizie dal porto
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone
L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026
Sport
Mattia Scaringi e Joshua Tenkorang nuovi giocatori del Ravenna FC?
Il centrale mancino classe 2003 e il centrocampista classe 2000 inseriti nel club giallorosso
Due nuovi giocatori per il Ravenna FC.?
Mattia Scaringi, il centrale mancino classe 2003, arriva in prestito dalla Cremonese da cui è stato acquisito a titolo temporaneo per la stagione 2025/26.
Difensore centrale mancino, classe 2003, Scaringi è un profilo di prospettiva che nella scorsa stagione ha già trovato spazio con continuità tra i professionisti, collezionando 31 presenze con la maglia della Giana Erminio in Serie C.
Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, si è distinto per personalità, solidità e capacità di impostazione da dietro, caratteristiche che ne fanno un innesto di valore per il reparto arretrato giallorosso.
Joshua Tenkorang è un centrocampista completo e dinamico, ha firmato un contratto biennale con il club giallorosso.
Classe 2000, centrocampista di grande gamba e visione di gioco, Tenkorang arriva a Ravenna dopo aver maturato importanti esperienze in Serie B e Serie C con le maglie di Campobasso, Virtus Entella e Lumezzane. Cresciuto nel vivaio tra Novara e Pro Vercelli, ha saputo affermarsi come un centrocampista, capace di unire qualità tecnica, inserimenti offensivi e solidità nella fase di non possesso.
Con il suo arrivo, il Ravenna FC aggiunge al proprio centrocampo un elemento di spessore, pronto a mettere a disposizione della squadra determinazione, energia ed esperienza.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento
Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...
Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani
La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

