Una partita per la beneficienza e la solidarietà, lunedì 2 giugno allo stadio Benelli "La Partita del Cuore" | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Riforma dei porti: il 22 dicembre il disegno di legge arriva in Consiglio dei Ministri

Il testo sulla Porti d’Italia spa avvia l’iter parlamentare ordinario
15/12/2025

In visita al TCR il nuovo direttore regionale delle Dogane Teresa Rosaria De Luca

Mingozzi: «Collaborazione preziosa e strategica per la crescita del porto». De Luca: «Massima attenzione a uno scalo tra i più importanti d’Italia»
11/12/2025

Bond da 20 milioni di euro emesso da Rosetti Marino

Per sostenere nuovi investimenti in efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile e green economy, e nuove iniziative per la crescita del Gruppo in Italia e all’estero
11/12/2025

Traffici ancora in crescita (+8,6%) nei primi undici mesi dell'anno

Bene i container (+6,4%). A novembre si stima un +14,5%
05/12/2025

Ravenna celebra Santa Barbara: Marina Militare e Vigili del Fuoco insieme per onorare i custodi della sicurezza

Messa congiunta in Cattedrale con autorità civili e militari. Consegnate targhe di benemerenza a religiosi, volontari, agenti e bagnini che si sono distinti per coraggio, solidarietà e servizio alla comunità
04/12/2025

Quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese, oggi la prima riunione

Il Tavolo interistituzionale coordinerà il confronto sullo sviluppo del progetto di fattibilità tecnico-economica
01/12/2025

In Emilia-Romagna una Blue Economy da 14,9 miliardi: Romagna protagonista con Ravenna al centro

Ravenna genera 936 milioni di valore aggiunto e un quinto dell’occupazione marittima regionale. Rimini guida con il 32,1%, confermando la costa romagnola come baricentro dell’economia blu
01/12/2025

Fondo esodo portuali, al MIT nasce un tavolo permanente. Rixi: «Criticità da risolvere, non è un problema politico»

Al presidio di Roma hanno partecipato sindacati e associazioni datoriali. Il vice ministro annuncia approfondimenti su platea e accantonamento dell’1% delle AdSP. Missiroli (Uiltrasporti): «Serve l’impegno di tutti per rendere il Fondo operativo»
01/12/2025

Ravenna guarda a Est e al Mediterraneo: Benevolo punta su cereali, energia e agroindustria

Questi i punti di forza per fare del porto uno snodo logistico nazionale. Traffici di novembre +10%, nei primi undici mesi dell'anno +9%
27/11/2025

Impianto fotovoltaico da 37,16 MWP in via Trieste nell'area ex Sarom, a dicembre partono i lavori

Renco: un passo decisivo verso l'autoproduzione energetica e la riduzione delle emissioni
24/11/2025

CONDIVIDI

Sport

Una partita per la beneficienza e la solidarietà, lunedì 2 giugno allo stadio Benelli "La Partita del Cuore"

L'evento, organizzato dal Ravenna FC, vedrà l'intero ricavato devoluto alla Onlus ADVS Ravenna, associazione che da sempre si occupa nella promozione della donazione di sangue sul territorio. I biglietti in vendita al valore simbolico di 5 euro

23 maggio 2025 -
Una serata all’insegna del divertimento, della passione sportiva e soprattutto della solidarietà. Domenica 2 giugno lo Stadio Benelli ospiterà La Partita del Cuore, un evento benefico organizzato dal Ravenna FC il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ADVS Ravenna, realtà da sempre impegnata nella promozione della donazione di sangue sul territorio.
 
A partire dalle ore 19.00, tre squadre speciali scenderanno in campo per dare vita a un triangolare che promette emozioni e sorrisi: i Tifosi Giallorossi, gli Sponsor Giallorossi e lo Staff del Ravenna FC si sfideranno in un clima di amicizia e partecipazione, uniti da un unico obiettivo: fare del bene.

A rendere ancora più speciale la serata sarà la sfilata del Settore Giovanile del Ravenna FC, simbolo del futuro e dei valori che il club promuove con orgoglio. Non mancheranno altre sorprese, pensate per coinvolgere tutto il pubblico presente in una festa che vuole celebrare lo sport come strumento di unione e solidarietà.
 
Sull’iniziativa è intervenuta la Presidente di ADVS Ravenna, Monica Dragoni, che ha dichiarato: «Ringrazio di cuore il Ravenna FC per aver sposato questa splendida iniziativa, che proprio in questa giornata unisce i valori della Repubblica alla solidarietà. Lo sport è simbolo di unione e comunità e abbraccia il dono del sangue, che è un gesto concreto per salvare vite».

Ha voluto esprimere il proprio pensiero anche il Direttore Generale del Ravenna FC, Paolo Scocco: «La nostra società vuole essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche sociale per la città. ‘La Partita del Cuore’ è un’occasione concreta per ribadire quanto sia importante rafforzare il legame con il territorio e sostenere realtà come ADVS, che operano quotidianamente per il bene della collettività. Unire sport e solidarietà in una giornata simbolica come il 2 giugno è per noi motivo di orgoglio».

L’ingresso allo stadio sarà possibile con un biglietto dal valore simbolico di 5 euro, disponibile già da settimana prossima presso il punto prelievi ADVS all’Ospedale di Ravenna.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Contro Catania, la Consar cerca l’ottava meraviglia

La compagine ravennate, prima in classifica con otto successi, di cui sette consecutivi, ...

Contro Catania, la Consar cerca l’ottava meraviglia

La compagine ravennate, prima in classifica con otto successi, di cui sette consecutivi, ...

Giro d’Italia 2026, Romagna protagonista: da Cervia e Ravenna le tappe che aprono la corsa in Emilia-Romagna

La nona tappa del Giro maschile partirà da Cervia verso il Corno alle Scale, mentre ...

Giro d’Italia 2026, Romagna protagonista: da Cervia e Ravenna le tappe che aprono la corsa in Emilia-Romagna

La nona tappa del Giro maschile partirà da Cervia verso il Corno alle Scale, mentre ...

La Consar a Sorrento centra una splendida cinquina

La squadra ravennate conferma la sua ottima partenza di stagione andando a vincere ...

La Consar a Sorrento centra una splendida cinquina

La squadra ravennate conferma la sua ottima partenza di stagione andando a vincere ...

Biscotti Saltari