Ravenna ospiterà il Campionato Italiano Assoluto di beach volley | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Ravenna ospiterà il Campionato Italiano Assoluto di beach volley

Il campionato porterà una settimana di sport al bagno Marina Bay, dalla fine di giugno all'inizio di luglio.

24 aprile 2025 - La Federazione Italiana Pallavolo ha reso note le sedi e le date che ospiteranno gli appuntamenti dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di beach volley. La 32esima edizione del Campionato Italiano Assoluto farà tappa anche a Marina di Ravenna in una settimana ricca di eventi tutti interamente organizzati da Orbite A.S.D. La rassegna targata Fipav sbarcherà sulla riviera ravennate dal 28 giugno al 6 luglio per una settimana di spettacolare beach volley.

Insieme alle tappe Gold Fonzies di Caorle, Montesilvano, Marina di Modica e Bellaria Igea Marina, la 32esima edizione del Campionato Italiano Assoluto 2025 si arricchisce, inoltre, con altri importanti eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale facendo tappa, oltre che a Marina di Ravenna, anche a CataniaCordenonsVasto, e Termoli.   Parallelamente al Campionato Italiano Assoluto, farà tappa a Marina di Ravenna anche il Campionato Italiano Giovanile 2025, fiore all’occhiello del movimento, che, ogni anno, regala sempre tante soddisfazioni in termini sia numerici che sportivi.   Per la prima volta Orbite A.S.D. organizzerà un evento di caratura nazionale. Nata nel 2020 tra le incertezze dovute alla pandemia di Covid-19, l’associazione ravennate è cresciuta di anno in anno fino a ricevere la possibilità di organizzare una manifestazione così grande e importante. Ad ospitare il Campionato Italiano Assoluto e Giovanile sarà la nuovissima location estiva scelta da Orbite come casa dei propri corsi estivi di beach volley per questa stagione, il bagno Marina Bay di Marina di Ravenna.   A dare il via alla tappa di Marina di Ravenna del Campionato Italiano sarà l’under 16 maschile e femminile che scenderà in campo il 28 e 29 giugno, a seguire sarà il turno dei ragazzi e delle ragazze under 18 che si contenderanno la tappa il 30 giugno e il 1° luglio. Infine, prima dello start del Campionato Assoluto previsto per il weekend dal 4 al 6 luglio, sarà la volta dell’under 20 maschile e femminile previsto tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio. Una lunga settimana all’insegna del beach volley che porterà sulla spiaggia della riviera numerosi atleti e atlete di livello nazionale che proveranno a contendersi il primo posto alla tappa romagnola in vista delle finalissime previste, come sempre, a Bellaria Igea Marina ad inizio settembre.   «È con grande emozione e profondo orgoglio – afferma Roberta Fogli Presidente di Orbite A.S.D. – che Orbite si prepara ad accogliere una tappa così prestigiosa del Campionato Italiano Assoluto e Giovanile di Beach Volley 2025 a Marina di Ravenna. Questo evento rappresenta un traguardo significativo per la nostra giovane associazione e testimonia la passione e l'impegno che abbiamo dedicato alla crescita del beach volley nel nostro territorio. Accogliere atlete e atleti di livello nazionale e le giovani promesse di questa disciplina è un riconoscimento del lavoro svolto e della fiducia accordataci dalla Federazione Italiana Pallavolo. Siamo pronti a far vivere una settimana di sport, spettacolo ed emozioni, mettendo in campo tutta la nostra energia e la nostra professionalità. Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando per la realizzazione di questo evento e invito tutti gli amanti dello sport a unirsi a noi al bagno Marina Bay per vivere insieme le emozioni del grande beach volley».


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Biscotti Saltari