Bobo Vieri e la sua Bobo Summer Cup Padel scelgono la spiaggia di Cervia-Milano Marittima | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Bobo Vieri e la sua Bobo Summer Cup Padel scelgono la spiaggia di Cervia-Milano Marittima

Il format estivo di sport e charity farà tappa il 18, 19 e 20 luglio

10 febbraio 2025 - “Per quest’anno e per i prossimi stiamo lavorando a una programmazione di alto livello su sport, eventi e cultura – dichiara il sindaco di Cervia Mattia Missiroli -. Siamo molto orgogliosi di annunciare che Bobo Vieri e la sua Bobo Summer Cup Padel 2025 quest’estate hanno scelto le nostre spiagge: l’evento, di forte richiamo, oltre a portare in citta` famosi campioni regalera` momenti di grande sport e spettacolo”. Cosi` il primo cittadino della nota localita` turistica ha commentato il fatto che la Bobo Summer Cup Padel 2025, il format estivo di sport e charity ormai diventato culto, fara` tappa nelle strutture cittadine il 18, 19 e 20 luglio prossimi, con le finali e gli eventi piu` importanti giocati nella spiaggia libera di Cervia. L’evento e` stato presentato oggi, domenica 9 febbraio, a Milano, alla Borsa internazionale del turismo (Bit), nei padiglioni della Regione Emilia Romagna.

La Bobo Summer Cup Padel e` un circuito amatoriale di padel dove l’icona del calcio italiano e legend del calcio mondiale Christian Vieri e i suoi amici ex calciatori sfidano i loro fan in partite piene di emozioni, divertimento e condivisione di valori. Anche l’edizione 2025, infatti, avra` uno scopo benefico: supportera` l’associazione “Sostegno 70” a favore del progetto benefico “Un Brutto t1po!”, insieme per la ricerca nel campo del diabete di tipo 1 e il supporto alle famiglie dei piccoli colpiti da questa malattia.

“Mi riempie di gioia che Cervia abbia accolto con grande entusiasmo di ospitare l’evento – ha aggiunto Vieri -. Per me e` come tornare a casa, perche´ Cervia e Milano Marittima sono come una seconda casa. Quest’estate portero` con me grandi campioni per vivere la Romagna e la citta` alla quale sono affezionato da sempre”.

In foto: da sx Matteo Missiroli Sindaco di Cervia, Bobo Vieri, Davide Cassani Pres. APT Servizi, Roberta Frisoni Assessora Turismo, Commercio e Sport Regione Emilia Romagna


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

RAVENNA FESTIVAL