Sport
Black Duck, ufficiale l’acquisizione del 50% del Ravenna
L'obiettivo del fondo inglese di investimenti nell’ambito calcistico è quello di riportare il club ai massimi livelli
Il fondo di investimenti inglese in ambito calcistico Black Duck ha acquisito il 50% del Ravenna FC. Questa operazione conclude il percorso pianificato e presentato nei mesi scorsi alla città.
«L’ingresso di un partner di grande valore come Black Duck, affiancato alla famiglia Cipriani, rappresenta una tappa fondamentale per il futuro del Ravenna FC. Questa sinergia apre nuove prospettive di crescita e stabilità, rafforzando la base su cui si fonda il progetto del club a lungo termine», afferma la società in una nota.
«Con la forza e la visione condivisa dei nuovi soci, la società giallorossa punta a consolidarsi ulteriormente, lavorando con determinazione verso l’obiettivo di portare il Ravenna FC nella massima serie. L’ambizione è quella di costruire un club capace di rendere orgogliosa e coinvolta l’intera comunità ravennate».
Come scrive dealflower, la testata economico-finanziaria, «dietro la società a responsabilità limitata, data di costituzione recente, 9 febbraio 2024, ci sono Michele Attisani e Niccolò Maisto, quest’ultimo con un trascorso in Lehman Brothers e balzato agli onori di cronaca nel 2023 quando ha venduto a Pif, fondo sovrano saudita, la community Faceit (di cui è ancora Ceo), community di 30 milioni di user giocatori di e-sports, chiudendo un’exit di 1,5 miliardi di euro».
© copyright la Cronaca di Ravenna