Sport
Calcio serie D. Il Ravenna perde la sfida con la Pistoiese 1-0
Rete di Cuomo al 73'
Il Ravenna perde la sfida con la Pistoiese. I giallorossi prendono subito in mano le redini dell’incontro e al 7’ Nappello serve in area un bel pallone a Lo Bosco la cui doppia conclusione viene respinta da Cecchini e domina il primo tempo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
La Pistoiese è più vivace nel secondo tempo, che si apre con un'occasione non sfruttata dagli arancioni: al 49’ punizione di Basanisi dalla fascia sinistra intercettata da Donida appostato sul secondo palo ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
Il risultato si sblocca al 73’: Greselin rimette al centro per il tiro al volo di Grilli che viene respinto, ma è lesto Cuomo, appena entrato, a ribadire in rete per il vantaggio arancione.
La reazione dei giallorossi frutta un tiro di Guida in diagonale al 88’ parato da Cecchini. Si ripete a tempo scaduto Mandorlini, ma Cecchini è pronto alla presa a terra.
PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Donida (81’ Mazzei), Polvani, Bertolo; Diodato (72’ Cuomo), Basanisi (60’ Caponi), Grilli, Greselin (89’ Larhrib), Kharmoud; Sparacello, Pinzauti (60’ Tascini). A disposizione: Lagonigro, Dibenedetto, Cardella, Mazzei, Balleello.
Allenatore: Domenico Giacomarro.
RAVENNA (3–5-2): Fresia; Onofri, Esposito, Venturini; Milan, Rrapaj (60’ Mandorlini), Biagi, Rossetti, D’Orsi (74’ Lordkipanidze); Lo Bosco (61’ Manuzzi), Nappello (65’ Guida). A disposizione: Galassi, Mauhthe, Agnelli, Drapelli, Fiori. Allenatore: Mauro Antonioli.
ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino (Assistenti: Paolo Fumagallo e Marzio Giaveno).
RETI: 73’ Cuomo.
NOTE: ammoniti Onofri, Nappello, Milan; angoli 4-8; spettatori 1.706; recupero 0 e 5’.
© copyright la Cronaca di Ravenna