La Consar offre tre giorni di stage gratuito per scoprire il mondo della pallavolo | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

La Consar offre tre giorni di stage gratuito per scoprire il mondo della pallavolo

Riservato ai nati e nate dal 2018 al 2013, si tiene alla palestra dell’Itis nelle mattine del 3, 4 e 5 settembre. Intanto grande successo ha riscosso il primo camp residenziale di volley tenuto dalla società a Tredozio

01 settembre 2024 -

Sulla spinta del successo di partecipazione dell’annata scorsa, il Porto Robur Costa 2030 ripropone lo stage gratuito per i ragazzi e le ragazze che vogliono scoprire il mondo della pallavolo.

Nelle giornate di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, il club ravennate offre l’opportunità di conoscere questo sport e di provare a praticarlo. Le tre sedute si svolgeranno alla palestra dell’Itis di via Cassino dalle 8.15 alle 12.45.
La proposta è riservata a maschi e femmine nati dal 2018 al 2013. Uno staff di allenatori del settore giovanile seguirà i partecipanti tra attività fisica e situazioni di gioco. 
Per prenotare la partecipazione: info@portoroburcosta2030.it

Nel frattempo si è concluso il primo camp residenziale di pallavolo organizzato dalla società a Tredozio.
Nella settimana del campo, lo staff tecnico, composto da Francesco Mollo, Valerio Minguzzi, Stefania Di Lorenzo e Marcela Ritschelova, ha allenato 40 ragazzi e 15 ragazze.

“Considerando che questo camp era una novità assoluta per la società, direi che il bilancio è molto positivo – commenta coach Mollo – a partire dal dato strettamente numerico. Il tetto era di 50 adesioni, siamo andati oltre.
Abbiamo impegnato i ragazzi e le ragazze in sedute di allenamento, lavoro in piscina e attività in palestra, lasciando spazio però a momenti di divertimento e di svago.
E un giorno l’abbiamo dedicato ad un’escursione al lago di Ponte. Nel complesso la prima esperienza è andata bene e l’intenzione è quella di riproporla anche la prossima estate”.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Biscotti Saltari