Sport
Iniziano i corsi della Scuola Vela riservati ai bambini di 6-12 anni
Li organizza il Circolo Velico Ravennate a Marina di Ravenna. Continueranno fino al 16 agosto

Il format prevede di trascorrere tutte le giornate presso la clubhouse del Circolo Velico Ravennate, alternando le attività tra lezioni teoriche e pratiche, alle quali si aggiungeranno pomeriggi dedicati all’educazione di biologia marina con il Centro di Ricerca Cestha ed educazione di “Riduci, Riusa e Ricicla” con l’Ass. Tralenuvole.
Inoltre sono previsti incontri con il reparto Carabinieri Biodiversità.
Tanti momenti divertenti, ludici ma allo stesso tempo formativi.
I corsi continueranno fino al 16 agosto, dopodiché l’attività della Scuola Vela passerà a uno step successivo, con corsi propedeutici alla pre-agonistica, che culminerà con il Trofeo Panzavolta, evento riservato agli allievi delle Scuole Vela dell'XI Zona FIV, in programma di domenica 8 settembre.
L’obiettivo del circolo e dello staff è quello di consolidare i numeri dello scorso anno: motivo per cui, durante l’anno, il Circolo Velico Ravennate ha aderito al Progetto Speciale A Gonfie Vele e al VelaScuola che ha visto alcuni Istruttori incontrare allievi delle scuole elementari di Ravenna per informarli sui programmi e il Veladay di domenica 2 giugno. Iniziative affiancate dall’Open Day del 20 e 21 aprile.
Quest’anno, inoltre, durante il mese di luglio, la Scuola Vela comparteciperà al progetto Lavori in Comune che prevede il volontariato di 4 Magliette Gialle all’interno della programmazione delle giornate di scuola.
Nel 2024 lo staff della Scuola Vela del Circolo Velico Ravennate sarà composto da ventuno persone qualificate, quattordici delle quali istruttori.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport


Olimpia Teodora: riscatto con un 3-0 contro Clementina Volley
La prossima partita si giocherà in casa sabato 29 marzo, contro Arena Verona




Il playoff della Consar inizia in salita. Gara1 dei quarti finisce dalla parte di Siena
La formazione ravennate parte molto bene e vince con merito il primo set, ma poi ...


