Volteggian le Stelle, le ginnaste dell'Edera a Icaro TV | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Volteggian le Stelle, le ginnaste dell'Edera a Icaro TV

A Mirabilandia presentata la seconda stagione del popolare format che ne racconta le sfide e le vittorie

02 settembre 2023 - "Volteggian le Stelle - ginnaste per un sogno", il popolare format televisivo di Icaro TV che ha catturato l'attenzione del pubblico lo scorso anno, torna con la seconda stagione. Ideato e diretto da Francesco Gullo, racconta il percorso artistico-sportivo delle ginnaste di Edera Artistica Ravenna.

La prima stagione ha ottenuto un grande successo di pubblico, con un milione di telespettatori che hanno seguito le 17 puntate. Questo ha spinto la rete televisiva a confermare il programma per una seconda stagione, che debutterà il 4 ottobre, e mixerà ginnastica artistica, musica e alcune sorprese.

Le quattro protagoniste della prima edizione - Nicole Simoni, Emma Belogi, Elisabetta Benini e Camilla Riva - saranno affiancate quest'anno da Serena Randi e Rebecca Dell'Aquila. L'allenatrice e responsabile tecnica Simona Andrini, insieme allo staff di Edera Artistica Ravenna guidato dal presidente Rino De Santis, continueranno a seguire da vicino le ginnaste nel loro percorso.

Icaro TV ha deciso di mantenere la cadenza bisettimanale del format, con il programma che andrà in onda ogni mercoledì sera alle 21.30. La presentazione della seconda stagione si è svolta al Parco di Mirabilandia, che si è unito come nuovo partner al team di produzione, insieme ad altri collaboratori confermati della prima stagione. Roberto Bonfantini, direttore sport dell'emittente, ha moderato l'evento.

La seconda stagione di "Volteggian le Stelle - ginnaste per un sogno" promette di essere ancora più emozionante e coinvolgente della precedente. I telespettatori avranno l'opportunità di seguire da vicino le sfide e le vittorie delle ginnaste di Edera Artistica Ravenna.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

CNA