Fraglia Vela Riva migliore squadra della Regata Nazionale 29er | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Fraglia Vela Riva migliore squadra della Regata Nazionale 29er

Organizzata nel week end a Marina di Ravenna dal Circolo Velico Ravennate, ha radunato una sessantina di equipaggi, specialisti di questo dinamico e spettacolare doppio giovanile. Main sponsor Eni, partner Equa Srl e Bambini Spa

15 maggio 2023 - Si è conclusa a Marina di Ravenna la Regata Nazionale 29er organizzata dal Circolo Velico Ravennate, evento che ha radunato una sessantina di equipaggi, specialisti di questo dinamico e spettacolare doppio giovanile.

Lo sfavore delle condizioni meteo - vento tra i 6 e i 13 nodi molto instabile e tanta corrente - non ha fermato il lavoro degli Ufficiali di Regata, abili nel mandare in archivio ben dieci prove, tre delle quali valide per la serie finale.

A imporsi sono stati Alex Demurtas e Giovanni Santi della Fraglia Vela Riva che, vincendo cinque regate,  hanno staccato di 14 punti Malika Bellomi e Beatrice Conti e di 16 il binomio sloveno capitano da Alja Petric; più staccati gli equipaggi Muciaccia-Ufnarovskaia e Contardi-Mattiuzzo, giunti a completare la top five.

Nel corso della premiazione, svoltasi presso la clubhouse del Circolo Velico Ravennate, è stato assegnato anche il Trofeo Eni: destinato alla squadra meglio classificata, è finito nelle mani degli atleti della Fraglia Vela Riva.

La Regata Nazionale 29er è stata supportata dal main sponsor Eni, partner di lunga data del Circolo Velico Ravennate e da sempre attento all'attività agonistica dei più giovani, e dai partner Equa Srl e Bambini Spa.

 

 

Per consultare la classifica finale clicca qui.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

RAVENNA FESTIVAL