Notizie dal porto
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone
L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026
Sport
L'OraSì tessera Wendell Lewis, giramondo di 208 centimetri
Lotesoriere: “Chiudiamo il mercato estivo con un giocatore esperto, ma allo stesso tempo nuovo per un tipo di campionato europeo come la A2 italiana"
Nato il 21 settembre 1989 a Selma, Alabama, completa la sua formazione cestistica al College, quattro anni a Mississippi State e uno ad Alabama States.
La sua carriera si sviluppa in Libano, Messico, Giappone poi nella stagione 2019/2020 approda in Europa, dove gioca sempre nella prima lega dei vari campionati continentali. Prima indossa la canotta del BC Vera Tiblisi, in Georgia dove colleziona 13.9 punti e 6.9 assist di media, poi dal 2020 al 2022 gioca a Chernomorets, serie A bulgara, chiudendo con una media di 19.6 punti, 8.7 rimbalzi, 1.5 palle rubate a partita. A febbraio di quest’anno ha firmato con il Benfica, con cui si è laureato campione di Portogallo, ad una media di 9.3 e 5.6 rimbalzi, in 19.5 minuti sul parquet. Nella serie finale vinta contro il Porto in quattro partite è rimasto in campo 73 minuti (18.2 di media a gara), segnando complessivamente 30 punti e raccogliendo 17 rimbalzi totali.
Wendell Lewis: “Ho scelto Ravenna perché credo sia la migliore opzione per me. Ho sempre voluto visitare l’Italia, giocare in Italia e questa è un’ottima opportunità per farlo, conoscere la città e testarmi su un nuovo campionato. Sono molto carico e non vedo l’ora di incontrare la squadra, i miei nuovi compagni, lo staff e tutti i tifosi ed essere parte di una nuova famiglia. E naturalmente giocare, lottare e fare una buona stagione”
Coach Alessandro Lotesoriere: “Chiudiamo il mercato estivo con un giocatore esperto, ma allo stesso tempo nuovo per un tipo di campionato europeo come la A2 italiana. Wendell porta conoscenza del gioco su entrambi i lati del campo e delle armi tecniche che compensano le caratteristiche dei compagni, diventando punto di riferimento in un reparto molto giovane. Ringrazio la società perché la trattativa è stata lunga e non semplice, ma siamo soddisfatti di aver portato questo giocatore a Ravenna. Ora lo attendiamo al più presto per continuare, finalmente al completo, la costruzione del lavoro di squadra”
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento
Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...
Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani
La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...
