Basket Ravenna - La presentazione di Nicola Giordano nella sede di Stylflange | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Sport

Basket Ravenna - La presentazione di Nicola Giordano nella sede di Stylflange

Il playmaker: «È stato facile per me scegliere Ravenna, con il coach ci siamo subito trovati su tutto. Ho dimostrato che posso stare in questo campionato e qui voglio confermarmi»

28 luglio 2022 - Presso la Stylflange di Fornace Zarattini, ospite dei titolari Antonella Babini e Daniele Murganti, è stato presentato Nicola Giordano, playmaker di 19 anni ma con alle spalle già diverse esperienze in serie A2 con le maglie di Roseto e Stella Azzurra. Con la nazionale Under 16, da capitano, ha conquistato un bronzo europeo.

“È stato facile per me scegliere Ravenna, con il coach ci siamo subito trovati su tutto – esordisce il neogiallorosso –. Ho dimostrato che posso stare in questo campionato e qui voglio confermarmi. Di Ravenna avevo già ricordi particolari perché la gara con Roseto nel 2019 coincise con la mia prima convocazione in serie A2 anche se non giocai. Il campionato successivo, invece, entrai dalla panchina e segnai un paio di canestri al Pala De André.
Devo migliorare sotto tanti aspetti, ma una cosa che non mi manca è la faccia tosta per potermi prendere delle responsabilità. La squadra che sta prendendo forma mi piace molto, ho già affrontato i miei compagni da avversari e sono tutti ottimi giocatori. Il mio ricordo più bello? Il canestro da tre contro la Russia nella finale per il bronzo all’Europeo giocato in casa. Farò di tutto per riconquistare la maglia azzurra”.

Lorenzo Brigadeci, club manager: “Siamo molto contenti di aver portato Nicola a Ravenna, dove è arrivato con grande entusiasmo. Da lui la società si aspetta personalità, entusiasmo, grinta e quel salto di qualità che è alla sua portata e che una piazza come Ravenna permette di compiere. Insieme alla capacità di non mollare mai, che dovrà essere il nostro mantra per tutta la stagione”.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Trofeo Raul Gardini, dodici team in gara a Marina di Ravenna

Al Circolo Velico Ravennate torna l'appuntamento dedicato ai giovani della Classe ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Marina di Ravenna chiude il grande trittico del beach tennis

Dal 16 al 20 settembre sulla sabbia del Mèr Amor l’ultimo appuntamento del tour romagnolo. ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

Oggi l’inaugurazione della nuova piscina di via Falconieri

Fino a lunedì tre giorni di open day gratuiti per scoprire e vivere il nuovo imp ...

CNA