Confindustria, torna Romagna business matching | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Economia

Confindustria, torna Romagna business matching

Una giornata dedicata all’incontro e agli affari delle imprese che si svolgerà mercoledì 29 giugno

24 giugno 2022 - TORNA ROMAGNA BUSINESS MATCHING IN FIERA A CESENA

Il 29 giugno oltre 70 espositori e 40 eventi, all’inaugurazione il vicepresidente nazionale Maurizio Marchesini

Torna Romagna Business Matching X Connext, RBM2022, l’evento di partenariato industriale, networking e b2b promosso da Confindustria Romagna, con il supporto della piattaforma Connext di Confindustria. Una giornata dedicata all’incontro e al business delle imprese che si svolgerà mercoledì 29 giugno a Cesena Fiera, con la partecipazione di oltre 70 espositori, un ricchissimo programma di iniziative collaterali con più di 40 eventi tra presentazioni aziendali e workshop su tutti i principali temi di attualità per le imprese, ed incontri b2b.

“Dopo lo stop causato purtroppo dalla pandemia, RMB torna finalmente in presenza - dichiara Roberto Bozzi Presidente di Confindustria Romagna – Nel momento delicato che stiamo affrontando, per le imprese è molto importante avere l’opportunità di potere fare networking e confrontarsi sui vari temi di attualità. RBM, ideata nel 2018 da Confindustria Romagna, è quindi l’occasione ideale per favorire l’incontro tra le aziende e lo sviluppo di relazioni di business, un’utile vetrina per tutte le imprese, produttive e di servizi”.

L’evento ha due dimensioni: in presenza nei padiglioni di Cesena Fiera, con la parte espositiva, i work-shop e le presentazioni aziendali; e virtuale grazie al marketplace digitale, che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende b2b e partecipare da remoto al programma di iniziative collaterali dell’evento.
Il taglio del nastro inaugurale di RBM 2022 si terrà alle ore 10 alla presenza del presidente di Confindustria Romagna Roberto Bozzi e del vicepresidente di Confindustria Maurizio Marchesini.

Nella giornata si terranno anche, alle ore 12.00 la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle aziende associate da 20-30-40-50-60-40-70 anni, e alle 17.00 il benvenuto alle nuove associate degli anni 2021 e 2022. Per informazioni rbm2022@confindustriaromagna.it
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria sulla piattaforma: www.rbm2022.connext.confindustria.it


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Economia

Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi

Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...

Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi

Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

Stato di agitazione alla Cmc: «Ritardi nei pagamenti degli stipendi»

I sindacati chiedono anche chiarimenti su cantieri, sicurezza e piano industrial ...

Stato di agitazione alla Cmc: «Ritardi nei pagamenti degli stipendi»

I sindacati chiedono anche chiarimenti su cantieri, sicurezza e piano industrial ...

Biscotti Saltari