Quartiere Alberti, eventi a Natale e wellness in primavera | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Eventi

Quartiere Alberti, eventi a Natale e wellness in primavera

Nel frattempo è ancora aperto il contest di beneficenza per Linea rosa

15 ottobre 2021 - È trascorso quasi un mese da “Quartiere Alberti in festa”, la domenica organizzata dagli esercenti del quartiere che ha coinvolto migliaia di persone grazie a una ricca serie di iniziative promozionali. Ma il risultato più importante di quella giornata sta nella conferma di una rinnovata coesione da parte di chi opera in quella zona di Ravenna: decine di esercenti di viale Alberti, via Brunelleschi e via Le Corbusier, sempre più convinti che “fare squadra” sia la soluzione più adatta per aumentare l’appeal del quartiere.

Così, gli attivissimi esercenti sono già al lavoro per ideare e organizzare le iniziative che caratterizzeranno le prossime feste natalizie; ma le idee vanno oltre, al prossimo aprile, quando potrebbe vedere la luce la prima edizione di un “Alberti Wellness” caratterizzato dal protagonismo delle numerose palestre e scuole di danza che già hanno partecipato alla festa di settembre.

Intanto, fino al 27 ottobre è ancora possibile partecipare al contest lanciato da Linea Rosa nel corso di “Quartiere Alberti in festa”: l’obiettivo è completare un “puzzle” identificando le varie targhe in mosaico della campagna “Ravenna città amica delle donne” che sono state acquistate dagli esercenti nei mesi scorsi e che sono visibili dentro o fuori dalle varie attività.

Chi vuole prendere parte al contest potrà acquistare le cartoline - i punti di distribuzione sono Emily Dress e Girogirotondo - e completare il puzzle facendo tappa nei vari negozi del quartiere per ritirare una delle 48 tessere che lo compongono. I negozianti metteranno anche a disposizione dei partecipanti piccoli omaggi e buoni sconto. Una volta completato, il puzzle dovrà essere consegnato a Linea Rosa per vincere numerosi gadget e partecipare all’estrazione di una Coroncina in mosaico di Racconti Ravennati.
Il costo della cartolina è di 2 euro e 50, e il ricavato andrà in beneficenza all’associazione.

Nella foto: un’immagine di Quartiere in Festa e il Puzzle di Linea Rosa


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Eventi

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Biscotti Saltari