Notizie dal porto
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Politica
Gallonetto: "Riconoscimento di Conte punto di unione"
“Una responsabilità che siamo pronti a raccogliere in raccordo con tutte le persone che dovessero dimostrarsi disponibili"
26 agosto 2021 - “L’indicazione come capolista M5S a Ravenna ricevuta dal nostro Presidente Giuseppe Conte mi riempie di grande responsabilità”. Commenta così Igor Gallonetto, capolista del MoVimento 5 Stelle Ravenna, all’indomani del riconoscimento sul suo ruolo in vista delle prossime elezioni amministrative ottenuto dal Presidente Conte, durante la sua visita in città.
“Una responsabilità che siamo pronti a raccogliere in raccordo con tutte le persone che dovessero dimostrarsi disponibili e pronte a portare un contributo concreto al MoVimento 5 Stelle. Voglio dirlo a chiare lettere: le nostre porte sono spalancate” - prosegue Gallonetto - “Il M5S è arrivato alla guida del Paese grazie alla forza della gente, della propria base. Per questo siamo aperti ad ogni contributo, mettendo da parte ogni polemica e concentrandoci solo sui progetti per il futuro della nostra meravigliosa città” ha concluso.
© copyright la Cronaca di Ravenna
“Una responsabilità che siamo pronti a raccogliere in raccordo con tutte le persone che dovessero dimostrarsi disponibili e pronte a portare un contributo concreto al MoVimento 5 Stelle. Voglio dirlo a chiare lettere: le nostre porte sono spalancate” - prosegue Gallonetto - “Il M5S è arrivato alla guida del Paese grazie alla forza della gente, della propria base. Per questo siamo aperti ad ogni contributo, mettendo da parte ogni polemica e concentrandoci solo sui progetti per il futuro della nostra meravigliosa città” ha concluso.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Politica
Ravenna, Consiglio comunale: fotovoltaico, Azimut e bilanci delle partecipate all'ordine del giorno
In apertura question time su Pialassa Baiona, via Veneto e parcheggi per le moto ...
«Le farmacie comunali non sono una tribuna ideologica»: Ancarani attacca Ravenna Farmacie
Nel mirino l'invito a scegliere, quando disponibili, farmaci alternativi in linea ...
