Spadoni e Bagattoni nello staff dell'OraSì Basket | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Spadoni e Bagattoni nello staff dell'OraSì Basket

Saranno rispettivamente preparatore fisico e fisioterapista

20 agosto 2021 - OraSì Basket Ravenna: due nuovi innesti nello staff per il campionato 2021/22. Si tratta del preparatore fisico Lorenzo Spadoni e del fisioterapista Mattia Bagattoni, entrambi ravennati, che mantengono forte l’identità e l’appartenenza cittadina della pallacanestro giallorossa.
Un rinnovamento che si inserisce nella volontà della società di valorizzare figure professionali del territorio cresciute a Ravenna.

Lorenzo Spadoni, 28 anni, è già stato preparatore fisico delle squadre del settore giovanile e assistente preparatore della prima squadra nelle ultime tre stagioni.
“Sono molto contento del ruolo che mi è stato assegnato, questi anni mi sono serviti ad assaggiare e conoscere il mondo del basket senior. Sono carico perché posso mettere in pratica ciò che mi è stato tramandato e anche sperimentare e applicare qualche altro metodo di lavoro. Il gruppo mi sembra motivato e settato per far bene e non vedo l’ora di lavorare con tutta la squadra, anche con gli americani. Ricoprire questo ruolo nella mia città è motivo di grande orgoglio, ci tengo a far bene e far sì che il mio lavoro sia conosciuto e apprezzato. Si tratta di un grande passo che voglio onorare e vivermi al meglio”.

Raccoglie il testimone da Luca Babini – per dieci anni un punto di riferimento professionale e umano per tutto il Basket Ravenna, che saluta per altre scelte professionali ma che resta sempre il “nostro Babes” di famiglia – Mattia Bagattoni, 32 anni fisioterapista che ha fatto anche parte degli staff di Porto Robur Costa e Olimpia Teodora, le due squadre di volley maschile e femminile della città.
“Ho accettato la proposta del Basket Ravenna come il classico treno che quando passa va preso al volo. Sono contento di questa nuova esperienza, conoscevo già il mondo del settore giovanile, ho sempre amato la pallacanestro e questa è l’occasione per viverla dall’interno. Ho trovato un buon clima al raduno, siamo tutti pronti per vivere insieme questa stagione”.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Abbonamenti Ravenna FC, via alla campagna: prezzi in aumento

Domani apre la prelazione per i vecchi abbonati. Il club mette a disposizione fino ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Finalmente il vento: tre regate inaugurano il Memorial Ballanti-Saiani

La terza tappa della Coppa Italia Techno 293 assegna le prime classifiche provvisorie. ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

Ronaldinho al Ravenna, il sogno diventa realtà

L’ex Pallone d’Oro ha firmato per la stagione 2026-2027. L’annuncio ufficiale a Miami ...

CNA