Rubano una borsa da un'auto parcheggiata, due donne denunciate | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Rubano una borsa da un'auto parcheggiata, due donne denunciate

E' accaduto davanti al centro commerciale Extracoop

16 marzo 2021 - La Polizia di Stato ha denunciato B.M. e P.V., entrambe 35enni, residenti a Bologna, per il reato di furto aggravato in concorso su autovettura.

L’altro pomeriggio gli agenti di una Volante sono intervenuti presso il supermercato Extracoop di via Bussato, dove una donna aveva richiesto l’intervento della Polizia perché aveva subito il furto della borsa che poco prima aveva riposto all’interno dell’auto.

Dalla visione dei filmati del sistema di video sorveglianza gli agenti hanno accertato che la vittima, dopo gli acquisti, aveva riposto la spesa e la borsa - con all’interno la somma di 200 euro - dentro l’abitacolo dell’auto, quindi – senza chiudere il veicolo - si era recata a riporre il carrello della spesa. E' stato in questo momento che una donna, scesa da un Fiat 500, ha aperto l'auto e rubata la borsa.

Allo scopo di individuare la targa del veicolo e giungere all’identificazione della donna, i poliziotti hanno visionato minuziosamente tutte le immagini registrate riuscendo ad individuare con esattezza la Fiat 500, con a bordo due donne, utilizzata per commettere il furto.

Il giorno seguente gli agenti, tornati al centro commerciale per acquisire ulteriori filmati del sistema di videosorveglianza, hanno individuato nuovamente nel parcheggiom la 500 con a bordo le due donne del giorno precedente.

Le due, identificate per le 35nni B.M. e P.V., entrambe residenti a Bologna, sono state condotte in Questura e denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di furto aggravato in concorso.

Nella circostanza B.M. è stata anche denunciata per non avere rispettato il divieto di ritorno nel territorio del comune di Ravenna emesso nei suoi confronti il 6 maggio 2020 dal Questore di Ravenna.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

RAVENNA FESTIVAL