Il Mercato Contadino festeggia Carnevale e San Valentino | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Il Mercato Contadino festeggia Carnevale e San Valentino

Un doppio appuntamento all'insegna del cibo 'giusto'

11 febbraio 2021 - Il fine settimana si avvicina e il Mercato Contadino coperto di Campagna Amica Ravenna (via Canalazzo 59, Ravenna) si prepara per accogliere i cittadini-consumatori con un doppio appuntamento all'insegna del cibo giusto per celebrare Carnevale e San Valentino e al contempo sostenere la buona economia del territorio duramente colpita dagli effetti della pandemia globale.

Si parte domani, venerdì, con l'apertura del Mercato dalle 14.30 e la possibilità di fare una spesa sana e locale sino alle 19. In occasione di San Valentino il Mercato propone la speciale Lovebox ?'Agriaperitivo dei Morosi' da asporto. Due le versioni create grazie alla sinergia tra l'Agriturismo Martelli di Borgo Montone e la cantina-azienda agricola Alessandra Ravagli di Ragone: la prima 'salata', con gli stuzzichini contadini dell'agrichef Martelli abbinati ad 1 bottiglia di Rosso Ravenna IGP e la seconda versione 'dolce' con i biscotti degli innamorati abbinati ad 1 bottiglia di Braghira Albana dolce IGP e ad 1 bottiglia di Rosso Ravenna.

Le speciali box possono essere prenotate ai numeri 347 8884547 - 339 2206342 e ritirate direttamente al Mercato anche nella mattinata di sabato 13 febbraio quando i produttori agricoli di via Canalazzo 59 celebreranno anche il carnevale con distribuzione ai clienti di assaggi da asporto di dolci del carnevale tipici del territorio Ravennate a cura dell'Azienda agricola La Giuggiola di San Marco.
Si ricorda che il Mercato di Campagna Amica è aperto tutti i martedì e i sabato mattina dalle ore 8.30 alle 13 e il venerdì dalle ore 14.30 alle 19.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

RAVENNA FESTIVAL