Notizie dal porto
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Economia
Laura Mazzesi nuova segretaria generale della Flai Cgil
Per la prima volta una donna alla guida della categoria dell'agrindustria
28 ottobre 2020 - Per la prima volta una donna sarà a guidare la Flai Cgil Ravenna. La nuova segretaria generale della categoria è Laura Mazzesi. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi durante il direttivo di categoria. Mazzesi subentra nell’incarico a Raffaele Vicidomini, che da otto anni era alla guida della Flai di Ravenna.
Mazzesi originaria di Anita, ha intrapreso la carriera sindacale come delegata Rsu in Fruttagel nel 2000, poi alla fine del 2008 è entrata nell’apparato Flai e successivamente nella segreteria provinciale di categoria.
La segreteria della Cgil di Ravenna, unitamente alla Flai Cgil, ringraziano Raffaele Vicidomini, per l’impegno profuso in questi anni e augurano buon lavoro a Laura Mazzesi.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Mazzesi originaria di Anita, ha intrapreso la carriera sindacale come delegata Rsu in Fruttagel nel 2000, poi alla fine del 2008 è entrata nell’apparato Flai e successivamente nella segreteria provinciale di categoria.
La segreteria della Cgil di Ravenna, unitamente alla Flai Cgil, ringraziano Raffaele Vicidomini, per l’impegno profuso in questi anni e augurano buon lavoro a Laura Mazzesi.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
Cassa di Ravenna, Falconi Mazzotti e Mingozzi: «Risultati che rafforzano il sostegno al territorio»
La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il presidente di TCR ...
Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi
Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...
