Controlli tra Cervia e Ravenna: identificate 50 persone e denunciati due soggetti | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Controlli tra Cervia e Ravenna: identificate 50 persone e denunciati due soggetti

Servizi della Polizia di Stato nel territorio e in centro storico: nessuna criticità a Cervia, a Ravenna violazioni di misure cautelari e segnalazioni per droga e ubriachezza molesta

24 aprile 2026 -

La Polizia di Stato nella serata di ieri ha effettuato una capillare attività di controllo del  territorio, sia nel comprensorio cervese sia nel centro storico di Ravenna, con l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, in supporto al personale della Questura di Ravenna.

Nel corso delle operazioni sono state identificate una cinquantina di persone e sottoposti a controllo una ventina di veicoli.

Nella zona di Cervia sono statti effettuati mirati controlli nelle zone abituale ritrovo di giovani, in prossimità di locali pubblici ed esercizi di vicinato, senza riscontrare criticità.

A Ravenna, nel centro città, sono state sottoposte a controllo numerose persone, specie nelle zone limitrofe a Piazza Kennedy. 
Nel corso della serata è stato identificato un cittadino egiziano, di anni 28, che risultava gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ravenna, emessa dall’autorità giudiziaria, per essersi reso responsabile di alcune rapine in città, nei mesi precedenti, per le quali era stato arrestato da personale della Polizia di Stato. 

Il soggetto, regolare sul territorio, è risultato gravato anche da un divieto di ritorno nel comune di Ravenna, emesso dal Questore di Ravenna. Per lui è scattata la denuncia per aver violato la misura di prevenzione ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione della misura cautelare, con la contestuale richiesta del suo aggravamento.

Nella stessa serata le Volanti della Questura di Ravenna, in zona Mercato Coperto, hanno identificato un cittadino italiano, 61enne, gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, che disturbava i passanti. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per aver violato il divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) e sanzionato per ubriachezza molesta.

Nelle adiacenze di Piazza Kennedy gli equipaggi in servizio di controllo del territorio hanno fermato un cittadino egiziano, di anni 23, regolare sul territorio, che è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura e la sostanza è stata sequestrata.

 




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Movida sicura, 578 alcoltest volontari a Marina: il 53,6% supera il limite

Il servizio dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha informato decine di giovani ...

Movida sicura, 578 alcoltest volontari a Marina: il 53,6% supera il limite

Il servizio dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha informato decine di giovani ...

RAVENNA FESTIVAL