Notizie dal porto
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone
L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026
Cronaca
Droga nella zona della stazione ferroviaria, tre arresti della Polizia
Un ventenne egiziano fermato per cessione di hashish vicino alla stazione; il 5 marzo arrestati anche un 25enne guineano e un altro coinvolto nell’operazione “Smoke Corner”, avviata la procedura di espulsione per uno di loro
Nel pomeriggio del 2 marzo la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne egiziano, regolare sul territorio nazionale, per cessione di hashish nell’ambito dei servizi antidroga nell’area della stazione ferroviaria, dei giardini Speyer e di via Carducci.
Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno notato mentre effettuava uno scambio con un gruppo di giovani vicino alla stazione: fermati entrambi, l’acquirente è stato trovato con una dose per uso personale, mentre il giovane aveva con sé un’ulteriore modica quantità di sostanza.
Dagli accertamenti sono emerse anche recenti segnalazioni a suo carico sempre per cessione di stupefacenti. Dopo l’arresto in flagranza è stato posto ai domiciliari e, all’udienza di convalida del 3 marzo, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il 5 marzo è stato inoltre arrestato un venticinquenne originario della Guinea, destinatario di una misura cautelare di custodia in carcere disposta dal Tribunale di Ravenna: era tra gli arrestati dell’operazione di polizia tra il 25 e 26 febbraio e nei suoi confronti era stato inizialmente disposto il divieto di dimora a Ravenna, poi sostituito dopo che la Squadra Mobile lo aveva più volte individuato nell’area della stazione e dei giardini Speyer.
Sempre il 5 marzo, durante gli stessi servizi antidroga, è stato arrestato un altro coinvolto nell’operazione “Smoke Corner”, già sottoposto al divieto di dimora, per cessione di una modica quantità di hashish. Non essendo in regola sul territorio nazionale, nei suoi confronti è stata avviata la procedura di espulsione con ordine del Questore di lasciare l’Italia.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni
Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...
Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento
Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...
