Il PRI celebra la Repubblica Romana | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Petri (Assoporti) a LETEXPO: «I porti italiani infrastruttura strategica per l’economia del Paese»

Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale riuniti per discutere il futuro dei porti italiani. Al centro del confronto anche la riforma del sistema portuale e le sfide di digitalizzazione e transizione energetica
11/03/2026

Traffici, gennaio in forte crescita (+12,5%)

Primo mese del 2026 con 2,1 milioni di tonnellate movimentate trainate da agroalimentare e petroliferi; nel bimestre 4 milioni di tonnellate (+0,5%) e per febbraio si prevedono aumenti diffusi, con cali solo per siderurgici e agroalimentari solidi
09/03/2026

Mingozzi (PRI): «Quel gas dell'Adriatico che oggi ci farebbe comodo...»

«Ogni Stato che possiede proprie risorse le protegge e le rinnova: noi le abbiamo ma non le estraiamo, si rinvia sempre e tanto meno si ha il coraggio di assumere decisioni definitive ed autorevoli per il bene della comunità»
07/03/2026

Il Ministero in visita al porto di Ravenna: confronto sulle priorità dello scalo

Il capo dipartimento del Mit Stefano Riazzola incontra l’Autorità portuale: al centro opere infrastrutturali, completamento delle banchine e rimozione dei relitti del Piombone
07/03/2026

Transit Time: la mostra fotografica di TCR approda al Museo Lercaro

Grande successo di pubblico per l'inaugurazione. Dopo il MAR di Ravenna, le immagini del porto in mostra nel cuore di Bologna
06/03/2026

Capitale italiana del Mare 2026. Il sindaco: «Ravenna al centro della blue economy»

Benevolo (AdSP) rilancia il ruolo dello scalo, il comandante Tattoli e il sostegno della Capitaneria, l'ammiraglio Ribuffo spiega le ragioni del premio, Riciputi (Confindustria) e Fiorini (Marcegaglia) sottolineano il valore per il sistema produttivo
05/03/2026

Ravenna Capitale del Mare 2026. Il sindaco Barattoni: «Finalmente non ci sono più dubbi che Ravenna sia una città di Mare e non solo d’acqua»

Il dossier sarà presentato domani insieme ai protagonisti di questa candidatura
04/03/2026

Spazi commerciali al terminal crociere di Porto Corsini: candidature entro il 16 marzo

RCCP cerca operatori per Food & Beverage e Crew Center in vista dell’apertura della stazione marittima
04/03/2026

Ravenna capitale italiana delle rinfuse: al centro del dibattito nazionale su materie prime e industria

Sullo scalo, primo in Italia e nono in Europa per rinfuse solide, si gioca una partita strategica per la manifattura: 24 milioni di tonnellate movimentate nel 2025 e un impatto da 0,5 miliardi di valore aggiunto
26/02/2026

Incidente mortale al porto di Livorno

Ha perso la vita il conduttore di una pilotina, che si sarebbe infilata sotto la prua di un grosso yacht
24/02/2026

CONDIVIDI

Politica

Il PRI celebra la Repubblica Romana

«Una ricorrenza attuale perché insegna che la libertà dei popoli è un valore che va conquistato e mantenuto giorno per giorno»

07 febbraio 2026 -

In tanti ieri alla manifestazione del Partito Repubblicano a San Michele che ha celebrato la ricorrenza della Repubblica Romana ma anche gli 80 anni del Referendum che sconfisse la monarchia e di conseguenza la conquista del voto alle donne.

Coordinato da Margherita Ghinassi il confronto ha visto il gli interventi tra gli altri di Giannantonio Mingozzi, Sauro Mattarelli, Stefano Folli, Valeria Masperi e le conclusioni del vicesindaco Fusignani.

Una ricorrenza, ricordano gli esponenti del PRI, più che mai attuale perché insegna che la libertà dei popoli è un valore che va conquistato e mantenuto giorno per giorno, come fecero i repubblicani difendendo Roma da eserciti stranieri ed il papato e scrivendo la prima vera Costituzione ancora oggi straordinaria e moderna.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Politica

Variante al PAI PO, i sindaci chiedono chiarimenti su aree allagabili e priorità degli interventi

Lettera all’Autorità di bacino del Po: richiesto un tavolo di lavoro su tracimazione ...

Variante al PAI PO, i sindaci chiedono chiarimenti su aree allagabili e priorità degli interventi

Lettera all’Autorità di bacino del Po: richiesto un tavolo di lavoro su tracimazione ...

Variante al PAI PO, anche CNA chiede un dialogo costruttivo

Necessario un dialogo ampio con l’Autorità di bacino e tutte le Amministrazioni ...

Variante al PAI PO, anche CNA chiede un dialogo costruttivo

Necessario un dialogo ampio con l’Autorità di bacino e tutte le Amministrazioni ...

Giardini Speyer, Fratelli d’Italia: presidio fisso e stop ai benefici per chi delinque

Dopo i gravi episodi di violenza depositati due ordini del giorno: Polizia Locale ...

Giardini Speyer, Fratelli d’Italia: presidio fisso e stop ai benefici per chi delinque

Dopo i gravi episodi di violenza depositati due ordini del giorno: Polizia Locale ...

Biscotti Saltari