Ruba al supermercato Pam e aggredisce gli agenti: arrestato in centro | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Ruba al supermercato Pam e aggredisce gli agenti: arrestato in centro

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha resistito al controllo e danneggiato l’auto di servizio. Disposto il divieto di dimora e avviate le procedure di espulsione

24 novembre 2025 -

Domenica sera, 23 novembre 2025, la Polizia Locale di Ravenna ha arrestato un uomo sorpreso in diversi reati.
La segnalazione è arrivata da un dipendente di un supermercato del centro, che ha fermato una pattuglia di passaggio raccontando che pochi istanti prima era avvenuto un furto. L’uomo indicato, originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine, aveva preso alcuni alimenti e due bottiglie di alcolici, spingendo un cliente che aveva cercato di bloccarlo.

Gli agenti lo hanno raggiunto subito dopo, trovandolo ancora con la refurtiva. Alla vista della polizia, ha provato a scappare spingendo un agente. Durante l’accompagnamento al Comando ha colpito con testate il finestrino dell’auto e, una volta dentro, ha preso a calci il plexiglass divisorio, danneggiandolo.

In caserma ha continuato a opporsi, cercando di divincolarsi e colpendo un altro agente con calci, oltre a minacciarlo più volte.

È stato arrestato per furto, resistenza, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di dimora nella provincia di Ravenna, oltre a dare il nulla osta all’espulsione.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Polisportivo Darsena, Lista per Ravenna chiede più spazi e orari per la libera fruizione

Ancisi porta in Consiglio comunale le richieste di alcuni cittadini: apertura dell’anello ...

Polisportivo Darsena, Lista per Ravenna chiede più spazi e orari per la libera fruizione

Ancisi porta in Consiglio comunale le richieste di alcuni cittadini: apertura dell’anello ...

Lido Adriano, perseguita ancora la vittima nonostante il controllo elettronico: arrestato

Il provvedimento dopo nuove condotte moleste e minacciose

Lido Adriano, perseguita ancora la vittima nonostante il controllo elettronico: arrestato

Il provvedimento dopo nuove condotte moleste e minacciose

“PerCORSA di Salute” arriva a Ravenna con screening respiratori gratuiti

Primo appuntamento il 21 e 22 settembre a Elica Vitae. Il progetto di Respiriamo ...

“PerCORSA di Salute” arriva a Ravenna con screening respiratori gratuiti

Primo appuntamento il 21 e 22 settembre a Elica Vitae. Il progetto di Respiriamo ...

Biscotti Saltari