Notizie dal porto
Riforma dei porti: il 22 dicembre il disegno di legge arriva in Consiglio dei Ministri
Il testo sulla Porti d’Italia spa avvia l’iter parlamentare ordinario
15/12/2025
In visita al TCR il nuovo direttore regionale delle Dogane Teresa Rosaria De Luca
Mingozzi: «Collaborazione preziosa e strategica per la crescita del porto». De Luca: «Massima attenzione a uno scalo tra i più importanti d’Italia»
11/12/2025
Bond da 20 milioni di euro emesso da Rosetti Marino
Per sostenere nuovi investimenti in efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile e green economy, e nuove iniziative per la crescita del Gruppo in Italia e all’estero
11/12/2025
Traffici ancora in crescita (+8,6%) nei primi undici mesi dell'anno
Bene i container (+6,4%). A novembre si stima un +14,5%
05/12/2025
Ravenna celebra Santa Barbara: Marina Militare e Vigili del Fuoco insieme per onorare i custodi della sicurezza
Messa congiunta in Cattedrale con autorità civili e militari. Consegnate targhe di benemerenza a religiosi, volontari, agenti e bagnini che si sono distinti per coraggio, solidarietà e servizio alla comunità
04/12/2025
Quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese, oggi la prima riunione
Il Tavolo interistituzionale coordinerà il confronto sullo sviluppo del progetto di fattibilità tecnico-economica
01/12/2025
In Emilia-Romagna una Blue Economy da 14,9 miliardi: Romagna protagonista con Ravenna al centro
Ravenna genera 936 milioni di valore aggiunto e un quinto dell’occupazione marittima regionale. Rimini guida con il 32,1%, confermando la costa romagnola come baricentro dell’economia blu
01/12/2025
Fondo esodo portuali, al MIT nasce un tavolo permanente. Rixi: «Criticità da risolvere, non è un problema politico»
Al presidio di Roma hanno partecipato sindacati e associazioni datoriali. Il vice ministro annuncia approfondimenti su platea e accantonamento dell’1% delle AdSP. Missiroli (Uiltrasporti): «Serve l’impegno di tutti per rendere il Fondo operativo»
01/12/2025
Ravenna guarda a Est e al Mediterraneo: Benevolo punta su cereali, energia e agroindustria
Questi i punti di forza per fare del porto uno snodo logistico nazionale. Traffici di novembre +10%, nei primi undici mesi dell'anno +9%
27/11/2025
Impianto fotovoltaico da 37,16 MWP in via Trieste nell'area ex Sarom, a dicembre partono i lavori
Renco: un passo decisivo verso l'autoproduzione energetica e la riduzione delle emissioni
24/11/2025
Cronaca
Assalto armato all’Esp, rapinate le gioiellerie Coop e Si Anelli
Commando di quattro uomini incappucciati entra nel centro commerciale poco prima della chiusura, minaccia la sicurezza e svuota le vetrine dei preziosi. Fuga in auto verso sud, indagano polizia e carabinieri
Un assalto armato è avvenuto questa sera all’interno del centro commerciale Esp di Ravenna. Poco dopo le 20, quattro persone con il volto coperto da maschere di lattice hanno fatto irruzione nella galleria, prendendo di mira le gioiellerie Sì Anelli e La Gioielleria.
I rapinatori, armati di pistola, hanno minacciato un addetto alla sicurezza – che è stato immobilizzato – e poi hanno spaccato le vetrine dei punti vendita, riempiendo alcuni sacchi con i gioielli esposti. Il colpo è stato messo a segno a ridosso dell’orario di chiusura.
Dopo il raid, i quattro sono fuggiti a bordo di due auto, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Giulietta, dirigendosi verso l’Adriatica in direzione sud.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, insieme alla Scientifica, che hanno avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro. Sono stati inoltre disposti controlli e posti di blocco in tutta la zona.
Una rapina simile all'Esp era avvenuta nel 2015.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Stazione di Ravenna, completata la riqualificazione da 15 milioni di euro
Più accessibilità, nuovi spazi per studenti e mobilità sostenibile: il terminal diventa ...
Fermato alla stazione con droga e bilancino: arrestato 27enne per spaccio
La Polizia di Stato lo sorprende con 119 grammi di hashish suddivisi in dosi














