Notizie dal porto
Riciputi: «ZLS, una prospettiva rilevante per la Romagna»
Lo ha affermato il presidente di Confindustria Romagna all'assemblea dell'associazione. «Il problema grace - ha sottolineato - sono le strutture viarie»
12/11/2025
Salvini firma la nomina: Benevolo è il presidente dell'Autorità portuale del mare Adriatico centro-settentrionale
Il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti: «Attenzione verso il rafforzamento strutturale del sistema portuale italiano, fulcro della logistica, dell'interscambio marittimo e della competitività internazionale del nostro Paese»
12/11/2025
Rana Subsea firma contratto da 62,6 milioni con Saipem
Punta alla valorizzazione del gas associato del giacimento di Bouri al largo della Libia
11/11/2025
Cna: «Nuovi pescaggi, risultato significativo per il sistema portuale»
Leoni e Mazzavillani: «Passo concreto per lo sviluppo dei traffici e della logistica»
11/11/2025
Via libera all’aumento dei pescaggi: «Un passo decisivo per competitività e sicurezza»
Il comandante Tattoli firma l’ordinanza. I commenti di De Pascale, Barattoni, Benevolo e degli agenti marittimi. Un risultato di squadra che rafforza il ruolo strategico dello scalo, nel rispetto dei parametri di sicurezza
10/11/2025
La Guardia Costiera Ausiliaria incontra il Commissario Benevolo
Il presidente Maurizio Gentilini: «Un confronto costruttivo per rafforzare la collaborazione con l’Autorità Portuale e migliorare il coordinamento in materia di sicurezza e protezione civile»
08/11/2025
Manutenzione straordinaria alle Bassette e al polo chimico portuale
Approvati due progetti da 400 mila euro per il rifacimento strutturale di tratti stradali strategici: «Interventi necessari per sicurezza e funzionalità», spiega l’assessore Cameliani
08/11/2025
Stazione marittima, per il 2026 previsti 390mila passeggeri
La nuova struttura sarà inaugurata il 3 maggio. Sono 111 gli scali previsti, con un +58% rispetto al 2025
07/11/2025
Traffici. Ottobre uno dei mesi migliori di sempre: si stima una crescita del 14,2%
Nei primi nove mesi dell'anno +7,3% rispetto allo stesso periodo del 2024
07/11/2025
Via Baiona: 1,5 milioni per la riqualificazione. Comune e Autorità Portuale insieme per la viabilità del porto
Accordo tra Comune di Ravenna e Autorità di Sistema Portuale per il rifacimento del tratto in sinistra Candiano. In programma anche nuovi lavori tra le Bassette, la rotonda dei Portuali e via Canale Magni
04/11/2025
Cronaca
Parksmania Awards 2025: doppio trionfo per Mirabilandia
Il parco conquista “Miglior Show Indoor” con Pinocchio – Il Musical e “Miglior Nuova Attrazione Family” con Nickelodeon Land, prima area italiana dedicata ai personaggi del celebre canale
Nella serata di venerdì 10 ottobre presso il parco di Mirabilandia sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti che vengono assegnati ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per le migliori iniziative nel settore amusement. Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei.
A Mirabilandia sono andati due riconoscimenti:
MIGLIOR SHOW INDOOR: Pinocchio - Il Musical (Mirabilandia)
Con Pinocchio - Il Musical, Mirabilandia reinterpreta in chiave futuristica un grande classico, trasformando il celebre burattino in un robot umanoide connesso a Internet e in cerca della propria identità. Uno spettacolo originale e coinvolgente, che unisce narrazione, musica e scenografie d’impatto, regalando al pubblico un’avventura emozionante tra tradizione e innovazione.
MIGLIOR NUOVA ATTRAZIONE FAMILY: Nickelodeon Land (Mirabilandia)
Con Nickelodeon Land, Mirabilandia apre al pubblico la prima area in Italia interamente dedicata ai personaggi più amati del celebre canale, da SpongeBob a Dora, dalle Tartarughe Ninja ai PAW Patrol. Estesa su 25.000 mq. e frutto di un investimento importante, l’area comprende 10 attrazioni tematizzate, ristoranti, aree meet & greet e scenografie immersive, offrendo un’esperienza ricca di emozioni per tutta la famiglia.
La cerimonia di premiazione, aperta gratuitamente al pubblico, ha visto le performance del cast artistico di Mirabilandia, che ha intrattenuto gli oltre 500 spettatori presenti in teatro durante le 2 ore dello Show.
Oltre 60 i parchi di divertimento italiani e stranieri presenti - questi ultimi provenienti da Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda e Austria - che hanno partecipato a questa edizione dei Parksmania Awards, che si è confermata, dopo i già eccezionali risultati delle precedenti, come un grande successo in termini di partecipazione.
Roberto Canovi, direttore responsabile di Parksmania.it ha dichiarato: «Riconoscere il valore delle migliori iniziative dei parchi di divertimento europei e italiani, vuole essere un incoraggiamento a migliorare costantemente la qualità del prodotto offerto al pubblico.
Queste strutture accolgono ogni anno nella sola Europa decine di milioni di ospiti e creano lavoro per decine di migliaia di dipendenti, a cui vanno aggiunte tutte le aziende che operano nell’indotto.
Una responsabilità enorme, che richiede particolare attenzione alle esigenze degli ospiti e, appunto, tanta qualità da offrire loro perché solo con questa si possono vincere le sfide di un mercato così importante».
Lo Show Parksmania Awards 2025, è stato il frutto della collaborazione tra Amusement Project, la testata giornalistica Parksmania.it e Mirabilandia, con il patrocinio di AssoParchi.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Mobilità e sosta, il Comune punta su bus gratuiti e nuovi parcheggi ai margini del centro
Cameliani annuncia l’estensione delle linee gratuite e una revisione delle tariffe: ...
Approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2026-2028: opere per oltre 189 milioni di euro
Tra gli interventi più rilevanti la nuova caserma dei carabinieri di Marina di Ravenna, ...

