Notizie dal porto
Riciputi: «ZLS, una prospettiva rilevante per la Romagna»
Lo ha affermato il presidente di Confindustria Romagna all'assemblea dell'associazione. «Il problema grace - ha sottolineato - sono le strutture viarie»
12/11/2025
Salvini firma la nomina: Benevolo è il presidente dell'Autorità portuale del mare Adriatico centro-settentrionale
Il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti: «Attenzione verso il rafforzamento strutturale del sistema portuale italiano, fulcro della logistica, dell'interscambio marittimo e della competitività internazionale del nostro Paese»
12/11/2025
Rana Subsea firma contratto da 62,6 milioni con Saipem
Punta alla valorizzazione del gas associato del giacimento di Bouri al largo della Libia
11/11/2025
Cna: «Nuovi pescaggi, risultato significativo per il sistema portuale»
Leoni e Mazzavillani: «Passo concreto per lo sviluppo dei traffici e della logistica»
11/11/2025
Via libera all’aumento dei pescaggi: «Un passo decisivo per competitività e sicurezza»
Il comandante Tattoli firma l’ordinanza. I commenti di De Pascale, Barattoni, Benevolo e degli agenti marittimi. Un risultato di squadra che rafforza il ruolo strategico dello scalo, nel rispetto dei parametri di sicurezza
10/11/2025
La Guardia Costiera Ausiliaria incontra il Commissario Benevolo
Il presidente Maurizio Gentilini: «Un confronto costruttivo per rafforzare la collaborazione con l’Autorità Portuale e migliorare il coordinamento in materia di sicurezza e protezione civile»
08/11/2025
Manutenzione straordinaria alle Bassette e al polo chimico portuale
Approvati due progetti da 400 mila euro per il rifacimento strutturale di tratti stradali strategici: «Interventi necessari per sicurezza e funzionalità», spiega l’assessore Cameliani
08/11/2025
Stazione marittima, per il 2026 previsti 390mila passeggeri
La nuova struttura sarà inaugurata il 3 maggio. Sono 111 gli scali previsti, con un +58% rispetto al 2025
07/11/2025
Traffici. Ottobre uno dei mesi migliori di sempre: si stima una crescita del 14,2%
Nei primi nove mesi dell'anno +7,3% rispetto allo stesso periodo del 2024
07/11/2025
Via Baiona: 1,5 milioni per la riqualificazione. Comune e Autorità Portuale insieme per la viabilità del porto
Accordo tra Comune di Ravenna e Autorità di Sistema Portuale per il rifacimento del tratto in sinistra Candiano. In programma anche nuovi lavori tra le Bassette, la rotonda dei Portuali e via Canale Magni
04/11/2025
Cronaca
Pink RAnning, un fiume rosa per il "no" alla violenza sulle donne
La quinta edizione ha battuto ogni record con 3580 partecipanti
La quinta edizione della Pink RAnning 2025 ha battuto ogni record. L’evento organizzato da Ravenna Runners Club, in collaborazione con Linea Rosa, per dire “NO” alla violenza di genere ha invaso la Darsena di Città partendo dall’area antistante l’Autorità di Sistema Portuale richiamando un numero incredibile di partecipanti, tanto da toccare le 3580 presenze sotto l’arco di partenza.
Tutto il territorio ha risposto presente con un lunghissimo fiume di persone con la t-shirt rosa dell’evento brandizzata De Stefani e La Cassa di Ravenna S.p.A., ha colorato di gioia ed emozioni il percorso ponendo l’accento ancora una volta su un tema sempre molto sentito e d’attualità, purtroppo protagonista quotidiano nelle pagine della cronaca.
Nonostante una giornata bagnata da una leggera pioggia, il desiderio di tante donne e uomini di far parte di un evento così significativo ha reso indimenticabile la manifestazione richiamando famiglie, giovani, camminatrici, camminatori e runner uniti contro la violenza di genere.
Alla partenza anche una folta rappresentanza istituzionale, con il via dato dalla senatrice Valeria Valente, dalla deputata Ouidad Bakkali, dal prefetto della Provincia di Ravenna Raffaele Ricciardi, dal sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, accompagnato da gran parte della Giunta, e dalla cantante e autrice Malika Ayane. Sotto l’arco Pink RAnning con loro anche Stefano Righini presidente di Ravenna Runners Club e Alessandra Bagnara presidente Linea Rosa, a conferma della loro solida sinergia nell’organizzazione di una manifestazione che ogni anno acquisisce sempre più importanza non solo sul territorio romagnolo.
Obiettivo centrato quindi da Ravenna Runners Club che in questa maniera si prepara nel miglior modo alla Maratona di Ravenna Città d’Arte in programma il prossimo 9 novembre e che sta registrando un numero record di preiscrizioni, e da Linea Rosa ODV il centro antiviolenza nato ufficialmente nel 1991 dalla volontà di un gruppo di volontarie determinate a combattere la violenza contro le donne.
La Pink RAnning 2025, realizzata in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale, gode del supporto di numerosi sponsor e media partner. Preziose le collaborazioni di associazioni locali e volontari per la buona riuscita della mattinata.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Mobilità e sosta, il Comune punta su bus gratuiti e nuovi parcheggi ai margini del centro
Cameliani annuncia l’estensione delle linee gratuite e una revisione delle tariffe: ...
Approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2026-2028: opere per oltre 189 milioni di euro
Tra gli interventi più rilevanti la nuova caserma dei carabinieri di Marina di Ravenna, ...









