Notizie dal porto
Riciputi: «ZLS, una prospettiva rilevante per la Romagna»
Lo ha affermato il presidente di Confindustria Romagna all'assemblea dell'associazione. «Il problema grace - ha sottolineato - sono le strutture viarie»
12/11/2025
Salvini firma la nomina: Benevolo è il presidente dell'Autorità portuale del mare Adriatico centro-settentrionale
Il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti: «Attenzione verso il rafforzamento strutturale del sistema portuale italiano, fulcro della logistica, dell'interscambio marittimo e della competitività internazionale del nostro Paese»
12/11/2025
Rana Subsea firma contratto da 62,6 milioni con Saipem
Punta alla valorizzazione del gas associato del giacimento di Bouri al largo della Libia
11/11/2025
Cna: «Nuovi pescaggi, risultato significativo per il sistema portuale»
Leoni e Mazzavillani: «Passo concreto per lo sviluppo dei traffici e della logistica»
11/11/2025
Via libera all’aumento dei pescaggi: «Un passo decisivo per competitività e sicurezza»
Il comandante Tattoli firma l’ordinanza. I commenti di De Pascale, Barattoni, Benevolo e degli agenti marittimi. Un risultato di squadra che rafforza il ruolo strategico dello scalo, nel rispetto dei parametri di sicurezza
10/11/2025
La Guardia Costiera Ausiliaria incontra il Commissario Benevolo
Il presidente Maurizio Gentilini: «Un confronto costruttivo per rafforzare la collaborazione con l’Autorità Portuale e migliorare il coordinamento in materia di sicurezza e protezione civile»
08/11/2025
Manutenzione straordinaria alle Bassette e al polo chimico portuale
Approvati due progetti da 400 mila euro per il rifacimento strutturale di tratti stradali strategici: «Interventi necessari per sicurezza e funzionalità», spiega l’assessore Cameliani
08/11/2025
Stazione marittima, per il 2026 previsti 390mila passeggeri
La nuova struttura sarà inaugurata il 3 maggio. Sono 111 gli scali previsti, con un +58% rispetto al 2025
07/11/2025
Traffici. Ottobre uno dei mesi migliori di sempre: si stima una crescita del 14,2%
Nei primi nove mesi dell'anno +7,3% rispetto allo stesso periodo del 2024
07/11/2025
Via Baiona: 1,5 milioni per la riqualificazione. Comune e Autorità Portuale insieme per la viabilità del porto
Accordo tra Comune di Ravenna e Autorità di Sistema Portuale per il rifacimento del tratto in sinistra Candiano. In programma anche nuovi lavori tra le Bassette, la rotonda dei Portuali e via Canale Magni
04/11/2025
Economia
La Cassa di Ravenna lancia "Bravo chi legge": finanziamenti per studenti e famiglie
Importi erogabili a tasso zero fino a 1000 euro per singolo nucleo familiare per sostenere concretamente le famiglie alle prese con le spese d'inizio anno scolastico
Inizia il nuovo anno scolastico e La Cassa di Ravenna scende in campo per fornire un aiuto concreto ed immediato alle famiglie alle prese con spese importanti per i propri figli e figlie per l’acquisto di libri, vocabolari, cancelleria, corsi di lingue estere ed anche per la patente europea nell’uso del personal computer (ICDL, ovvero, tradotto dall’inglese, Certificazione internazionale competenze digitali).
Per queste famiglie la Cassa di Ravenna lancia l’iniziativa “Bravo chi legge” che mette a disposizione finanziamenti a tasso zero. Il cliente dovrà essere titolare di un conto corrente con la Cassa ed attestare le spese sostenute mediante scontrino, ricevuta fiscale o bollettino postale.
L’importo massimo erogabile è di 1.000 euro per singolo nucleo familiare (elevabile a 2.500 se il pagamento è avvenuto con tessera Bancomat, carta di debito internazionale o carta di credito rilasciata dalla Cassa) in completa esenzione di tasso, mediante prestiti personali, ad insindacabile giudizio della banca, con ammortamento in rata mensile, per una durata massima di dodici mesi, per tutti gli studenti e le studentesse di età massima 21 anni.
Questa iniziativa rafforza ulteriormente l’attenzione della Cassa di Ravenna verso le famiglie ed i giovani del territorio del territorio e la sensibilità per ogni singola particolare esigenza delle stesse nei vari periodi dell’anno.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
Imprese in frenata: nel 2025 calo del fatturato, Romagna sotto la media regionale
Il rapporto Market Watch di Banca Ifis stima una contrazione dello 0,6% e segnala ...
Nuovi mercati, manovra finanziaria e le potenzialità della Romagna
I temi al centro dell’Assemblea pubblica di Confindustria Romagna
