Scontro tra bande in stazione, De Carli: «Ravenna non è più sicura» | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Scontro tra bande in stazione, De Carli: «Ravenna non è più sicura»

Il coordinatore Lega–PdF–LpRa denuncia l’ennesimo episodio di violenza e chiede la “zona rossa” ai giardini Speyer e nell’area della stazione

10 agosto 2025 -

«Questa mattina, mentre prendevo un treno per Bologna, ho assistito all’ennesimo scontro tra bande alla stazione di Ravenna» – racconta Mirko De Carli, coordinatore Lega – PdF – LpRa – «un episodio che ha provocato disagi ai passeggeri e ritardi tali da far perdere ogni tipo di coincidenza. Alla violenza si è aggiunta la presenza di stranieri in evidente stato di ubriachezza o sotto l’effetto di sostanze, che si aggiravano tra i vagoni provocando ulteriore tensione tra i viaggiatori, costretti ad avvisare datori di lavoro e famiglie dei ritardi».

Secondo De Carli, «la situazione è ormai fuori controllo e scene come queste sono diventate all’ordine del giorno». La richiesta è netta: «Serve dichiarare la zona rossa nell’area dei giardini Speyer e della stazione, altrimenti non se ne uscirà».

Il coordinatore conclude con un ringraziamento: «Un plauso alle forze dell’ordine e al personale di Trenitalia per il lavoro svolto in condizioni di pericolo inaccettabili».




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Movida sicura, 578 alcoltest volontari a Marina: il 53,6% supera il limite

Il servizio dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha informato decine di giovani ...

Movida sicura, 578 alcoltest volontari a Marina: il 53,6% supera il limite

Il servizio dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha informato decine di giovani ...

Biscotti Saltari