Inaugurata la filiale di Comacchio della Cassa di Ravenna | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Inaugurata la filiale di Comacchio della Cassa di Ravenna

Il presidente Antonio Patuelli: «Questo è il nostro modo di dire con i fatti e non solo con le parole che la Cassa di Ravenna c’è dal 1840, privata e indipendente, e ci sarà sempre al fianco delle persone, del territorio e delle famiglie»

13 maggio 2025 -

«Appena qualche giorno fa abbiamo festeggiato il centenario di una filiale, a San Pietro in Vincoli: oggi celebriamo la nascita di una nuova filiale a Comacchio, città vicina e storicamente amica di Ravenna. Questo è il nostro modo di dire con i fatti e non solo con le parole che la Cassa di Ravenna c’è dal 1840, privata e indipendente, e ci sarà sempre al fianco delle persone, del territorio e delle famiglie». Lo ha detto il Presidente della Cassa di Ravenna Antonio Patuelli intervenendo all’inaugurazione della nuova filiale della Cassa di Ravenna a Comacchio, in piazza Folegatti.

Il Presidente Patuelli ha avuto parole di ricordo affettuose per Cesare Felletti Spadazzi, imprenditore molto stimato di Comacchio e fondatore con la sua famiglia del Porto Turistico Marina degli Estensi, nonchè a lungo Sindaco della Cassa. Il Direttore Generale Nicola Sbrizzi ha aggiunto che «la Cassa di Ravenna ha fatto scelte importanti e coraggiose negli anni, inaugurando la filiale di Ferrara in pieno Covid, quando tutti chiudevano o limitavano le proprie attività. Oggi inauguriamo a Comacchio in un territorio importante per la Cassa di Ravenna che ha già una filiale a Porto Garibaldi e che prosegue nella sua politica di garantire a tutte le persone, i clienti, le imprese e le famiglie l’opportunità di avere un contatto fisico, empatico, a chilometro zero, con professionisti e persone in grado di consigliarle e supportarle».

La filiale di Comacchio è stata benedetta dall’Arcivescovo di Ferrara e Comacchio Monsignor Gian Carlo Perego, alla presenza tra le altre autorità del Prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, del Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri, della Presidente dell’Ente Parco Aida Morelli, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Comacchio Piergiorgio Folli, del Comandante dell’Ufficio Circondariale di Porto Garibaldi Antonino Di Lena, del Comandante della Polizia Locale di Comacchio Paolo Claps.

Sono intervenuti alla cerimonia anche la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Mirella Falconi Mazzotti, il Vice Direttore Generale Vicario della Cassa di Ravenna Alessandro Spadoni, la Vice Direttrice Generale Miriam Lazzari ed il Direttore di Filiale Simone Roma con la Vice Direttrice Alessandra Bracchi. I bambini e le bambine della Scuola dell'Infanzia Nostra Signora di Lourdes hanno portato alla cerimonia un bellissimo contributo con la loro sentita e colorata partecipazione.

Per la Cassa di Ravenna, che come gruppo bancario conta con Comacchio 136 filiali in cinque regioni (Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Toscana e Lazio), si tratta di un evento importante, che conferma il grande impegno, l’attenzione e la sensibilità per il territorio, dove è già presente la filiale di Porto Garibaldi, e per l’intera provincia di Ferrara dove la Cassa è presente con proprie filiali a Ferrara, Longastrino, Comacchio e Porto Garibaldi oltre che a Cento con due filiali di Banca di Imola che fa parte, assieme al Banco di Lucca e del Tirreno e ad altre tre società di prodotti e servizi, del Gruppo La Cassa di Ravenna.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

CNA