Uova di Pasqua per gli orfani da parte di due associazioni | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Aeroporto Forlì-Ravenna, intesa per collegarlo al porto e alla città. I commenti

Il protocollo tra i Comuni di Ravenna e Forlì e la società di gestione F.A. punta su nuove rotte, traffico crocieristico e collegamenti con porto e stazione. Tra le richieste anche l’ammodernamento della Ravegnana.
18/09/2026

Porto Corsini verso una nuova fase: terminal, viabilità e servizi al centro del confronto

Comune e Autorità portuale hanno illustrato i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’assemblea il nuovo terminal crociere, la Ciclovia Adriatica, il cold ironing e gli interventi sulla viabilità
16/09/2026

Seatrade Cruise Med, i porti italiani si presentano uniti a Las Palmas con CruiseItaly

Inaugurato il Padiglione Italia “One Country, Many Destinations”, che riunisce le Autorità di Sistema Portuale. Petri (Assoporti): «Una promozione coordinata può rafforzare il nostro posizionamento nel Mediterraneo»
16/09/2026

Ponte mobile riaperto al traffico, conclusi con esito positivo i lavori

La circolazione è ripresa nel pomeriggio di oggi, 14 settembre. Tutti i controlli e gli interventi effettuati durante le due settimane di chiusura hanno dato esito positivo
14/09/2026

Gas e petrolio, il decreto del Governo riapre il dibattito. Mingozzi: «Si riaccendono le luci sull’Adriatico»

Le nuove misure puntano ad accelerare le procedure per aumentare la produzione nazionale. Il Pri rilancia le estrazioni offshore: «Una scelta coraggiosa ma indispensabile»
12/09/2026

Porto di Ravenna, agosto frena i traffici: movimentazione in calo del 21,2%

Dopo sette mesi a +6%, la flessione mensile riduce la crescita da inizio anno al 2,5%. Pesano agroalimentari e prodotti siderurgici, mentre i container aumentano del 9,8%
11/09/2026

Porto di Ravenna, Guberti: «Il suo ruolo va consolidato a livello nazionale»

Il presidente della Camera di commercio guarda alla riforma della portualità italiana e alle opportunità della ZLS: «Unire le forze per migliorare i collegamenti da e verso lo scalo»
10/09/2026

Porto, Guberti sul piano ferroviario: «Fine lavori nel 2030, rispettare i tempi»

Il progetto prevede il passaggio da cinque a dodici binari in sinistra Candiano e una nuova linea di trazione elettrica. Per la Camera di commercio il trasferimento delle merci dalla gomma al ferro è centrale per la competitività dello scalo
10/09/2026

Manovra ferroviaria nei porti, interrogazione al Governo: «A rischio anche le risorse 2026»

La deputata Ouidad Bakkali, con Barbagallo, Casu e Ghio, chiede l’adozione del decreto necessario a rendere operativi i contributi alle Autorità portuali. La misura può arrivare a 500mila euro l’anno per ciascuna AdSP fino al 2030
10/09/2026

Sapir investe 25,4 milioni: l’intelligenza artificiale entra nel terminal di Ravenna

Il progetto SINAPSI svilupperà un gemello digitale per ottimizzare i flussi di auto tra nave, ferrovia e strada. Dalla Regione un contributo di 1,09 milioni di euro
07/09/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Uova di Pasqua per gli orfani da parte di due associazioni

Realizzo il Tuo Sogno, in collaborazione con Associazione Italiana contro Leucemie hanno messo a disposizioni 20 dolci in dono ai bambini ospiti delle Suore Salesiane di Massa Lombarda

22 aprile 2025 -

Un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei bambini orfani ospiti delle Suore Figlie di San Francesco di Sales a Massa Lombarda. L'associazione di volontariato Realizzo il Tuo Sogno ODV, in collaborazione con la sezione di Ravenna
dell'Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma (AIL), ha portato un sorriso e un dolce dono ai piccoli proprio nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile 2025.

La sinergia tra le due realtà è nata grazie alla pronta disponibilità del presidente di AIL Ravenna, il professor Alfonso Zaccaria, che ha accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione della presidente di Realizzo il tuo sogno Claudia Burnacci. AIL Ravenna ha generosamente messo a disposizione 20 uova di Pasqua, che sono state personalmente consegnate ai bambini dai soci di Realizzo il Tuo Sogno ODV.

«È stata un'emozione indescrivibile poter portare un po' di gioia a questi bambini nel giorno di Pasqua» hanno dichiarato i soci dopo la consegna. La collaborazione con AIL Ravenna e la sensibilità del signor Zaccaria hanno reso possibile questo piccolo ma significativo gesto di solidarietà.

Questo evento testimonia l'importanza della collaborazione tra diverse realtà del territorio per sostenere chi è più vulnerabile e portare un messaggio di speranza e vicinanza, soprattutto durante le festività.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Polisportivo Darsena, Lista per Ravenna chiede più spazi e orari per la libera fruizione

Ancisi porta in Consiglio comunale le richieste di alcuni cittadini: apertura dell’anello ...

Polisportivo Darsena, Lista per Ravenna chiede più spazi e orari per la libera fruizione

Ancisi porta in Consiglio comunale le richieste di alcuni cittadini: apertura dell’anello ...

Lido Adriano, perseguita ancora la vittima nonostante il controllo elettronico: arrestato

Il provvedimento dopo nuove condotte moleste e minacciose

Lido Adriano, perseguita ancora la vittima nonostante il controllo elettronico: arrestato

Il provvedimento dopo nuove condotte moleste e minacciose

“PerCORSA di Salute” arriva a Ravenna con screening respiratori gratuiti

Primo appuntamento il 21 e 22 settembre a Elica Vitae. Il progetto di Respiriamo ...

“PerCORSA di Salute” arriva a Ravenna con screening respiratori gratuiti

Primo appuntamento il 21 e 22 settembre a Elica Vitae. Il progetto di Respiriamo ...

RAVENNA FESTIVAL