Aeroporto di Forlì, in arrivo il primo volo Georgian Airways da Tbilisi | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Aeroporto di Forlì, in arrivo il primo volo Georgian Airways da Tbilisi

Giovedì 24 aprile. Tamaz Gaiashvili, CEO di Georgian Airways: «Lieti di questa nuova destinazione». Presidenza FA: «Una porta verso l'Est Europa»

22 aprile 2025 -
«Siamo lieti che Georgian Airways stia lanciando una nuova destinazione italiana: Forlì. Come sapete, operiamo già voli diretti per Milano e inizieremo anche i voli per Roma il 26 aprile. Crediamo che questa nuova rotta diretta rappresenti un'opportunità molto interessante e attraente per i viaggiatori di entrambi i Paesi. La Georgia -  commenta Tamaz Gaiashvili, CEO di Georgian Airways - è famosa per la sua calorosa ospitalità, le antiche tradizioni vinicole e la sua ricca storia e cultura. Una visita a Tbilisi sarà senza dubbio un'esperienza indimenticabile per i turisti italiani. D'altra parte, Forlì è un polo chiave per il turismo medico e prevediamo un forte interesse anche da parte dei viaggiatori georgiani. I voli diretti Tbilisi-Forlì-Tbilisi inizieranno il 24 aprile, una volta a settimana. A seconda della domanda, prevediamo di aumentare la frequenza».

Dal Caucaso all’Italia, alla Romagna e ritorno. Un “ponte” che unirà la Georgia a Forlì, connettendo le rispettive vocazioni: imprenditoriali, turistiche, culturali e di servizi avanzati in ambito sanitario, termale e ricerca del benessere. Dal prossimo 24 aprile, la compagnia di bandiera della Georgia, Georgian Airways, collegherà l’aeroporto della capitale Tbilisi al “Ridolfi” con un volo settimanale programmato ogni giovedì. Situata sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia, la Georgia - poco meno di 4 milioni di abitanti, la metà dei quali residenti proprio a Tbilisi - è considerata parte integrante dell’Asia occidentale e a Ovest è bagnata dal Mar Nero.

«Il nuovo volo diretto Tbilisi-Forlì-Tbilisi - la seconda Capitale raggiungibile dal Ridolfi, la terza destinazione internazionale assieme a Vienna (Austria) e Katowice (Polonia) - oltre a rappresentare un traguardo utile per il consolidamento dei rapporti tra l’Italia e la Georgia vuole favorire il reciproco interscambio e le tante opportunità di business tra i due Paesi. Grazie a questo collegamento - dice la Presidenza di F.A. S.r.l - i passeggeri in partenza dal Ridolfi avranno la possibilità di scoprire una delle destinazioni più affascinanti dell'area caucasica, caratterizzata da una ricca storia millenaria e da numerosi occasioni di turismo culturale e gastronomico. Quanti, invece, arriveranno a Forlì potranno apprezzare l’unicità dell’offerta e dell’accoglienza Made in Romagna, ampliando la conoscenza della nostra Regione e intensificando i contatti tra le rispettive reti d’interesse: non solo in campo turistico-economico bensì in ambito sanitario e termale vista la felice collocazione di Forlì al centro di un importante distretto del benessere. L’avvio del volo Tbilisi-Forlì, conferma la volontà di accrescere il numero delle rotte internazionali, soprattutto in chiave incoming-outgoing, anche in previsione di una ripresa del traffico commerciale proveniente dall’Est Europa e che attraverso Tbilisi potrà nuovamente approdare nei nostri territori».

Informazioni sul collegamento:
  • Periodo: ogni giovedì, dal 24 aprile 2025 
  • Aereo: CRJ 200 - B737
  • Destinazione: Tbilisi, Georgia
  • Operatore: Georgian Airways
  • Orario: partenza da Tbilisi alle 11.45, arrivo a Forlì alle 13.50
  • Decollo da Forlì alle 14.50, arrivo a Tbilisi alle 20.35
  • Durata del volo: circa 4 ore
  • Distanza: 2.658 km

    Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
https://georgian-airways.com/en


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

RAVENNA FESTIVAL