Eventi
Alla CNA un incontro per parlare di intelligenza artificiale e di business con un approccio etico
Samuel Algherini, esperto di IA, interverrà sulle opportunità e sui limiti dati dall'utilizzo etico della nuova tecnologia

Nell’ambito dell’Assemblea dell’Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Ravenna, domani, martedì 25 marzo, avrà luogo la “lezione partecipativa” di Samuel Algherini, ethical AI business, AI trainer, docente Università Roma 3. L’evento sarà aperto a tutti.
“La domanda principale che ci siamo posti -afferma Enrico Rosso, Presidente dell’Unione – è quella che abbiamo sentito più vicina al nostro modo di lavorare: si può unire un approccio etico all’AI con la possibilità concreta di fare business per le imprese del settore comunicazione e digitale? Per rispondere a questa domanda, abbiamo chiamato un esperto molto qualificato come Samuel Algherini a cui abbiamo chiesto un intervento non strettamente tecnico, dedicato prioritariamente alle imprese e ai professionisti della comunicazione”.
Algherini interverrà sul funzionamento dell’AI Generativa e metterà in evidenza la necessità di prestare attenzione ad alcuni aspetti specifici (bias, allucinazioni, data protection, trasparenza); a corredo verranno portati alcuni esempi pratici utili per il settore comunicazione e digitale e per le MPMI che stanno implementando questa tecnologia nella loro quotidianità. Dalla teoria alla pratica, quindi, con vere e proprie indicazioni di sostanza per chi opera o collabora con le imprese.
Per maggiori informazioni: https://www.ra.cna.it/eventi/intelligenza-artificiale-etica/

Locandina incontro
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Eventi


Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività
Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...




Oltre le città spugna. Quando la città incontra l'acqua
Ll'11 febbraio un incontro per parlare di consumo di suolo e innovative strategie ...


