Cronaca
L'Ambasciata britannica conferma: in aprile Re Carlo e Camilla in visita di Stato in Vaticano e a Ravenna
Si uniranno a Papa Francesco per celebrare il Giubileo e si recheranno al Museo Byron della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna in via Cavour

«Le Loro Maestà il Re e la Regina effettueranno visite di Stato presso la Santa Sede e la Repubblica Italiana all’inizio di aprile 2025». Lo ha comunicato ufficialmente questa sera Buckingham Palace.
Re Carlo e Camilla «si uniranno a Papa Francesco per celebrare il Giubileo del 2025 e prenderanno parte a una serie di impegni a Roma e Ravenna, celebrando le forti relazioni bilaterali tra Italia e Regno Unito».
Le precedenti visite reali
Carlo, quando era Principe di Galles, ha visitato la Santa Sede in cinque occasioni: aprile 1985, aprile 2005 per i funerali di Papa Giovanni Paolo II, aprile 2009, aprile 2017 e ottobre 2019 per la canonizzazione del Cardinale John Henry Newman.
Camilla, quando era Duchessa di Cornovaglia, ha accompagnato il Re nelle visite di aprile 2009 e aprile 2017.
Durante la visita del 2009, Carlo è stato ricevuto in Udienza da Papa Benedetto XVI, mentre nelle visite del 2017 e 2019 ha incontrato Papa Francesco.
Nel 1982, ha anche incontrato Papa Giovanni Paolo II a Canterbury, durante la prima visita di un Pontefice sul suolo britannico.
Carlo ha effettuato diciassette visite ufficiali in Italia, a partire dalla prima nel 1984, fino alla più recente nell’ottobre 2021, in occasione del G20 a Roma. Camilla lo ha accompagnato in due di queste visite, nel 2009 e 2017.
La Regina Elisabetta II ha visitato la Santa Sede e la Repubblica Italiana in quattro occasioni, sempre accompagnata dal Principe Filippo, Duca di Edimburgo, tra cui l’ottobre 2000, per il Grande Giubileo del 2000.

IL COMUNICATO DELL'AMBASCIATA BRITANNICA
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


La linea di navigazione Cosco scala TCR: ieri la prima nave
Delphis Gdansk ha lavorato 200 contenitori. Impiegherà 3 navi dalla capacità di 1.700 ...




Ritorna “Progetto Futuro”: 20 borse di studio per studenti delle scuole primarie
È una delle più belle realtà che oggi uniscono il mondo della scuola, la creatività ...


