Notizie dal porto
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Cronaca
Rissa al campo sportivo, i Carabinieri di Russi denunciano 9 ultras
Il fatto è avvenuto lo scorso 15 settembre. Testimonianze, foto e video hanno consentito di individuare i partecipanti ai tafferugli che con sassi, catene, bastoni provocarono diversi feriti
Lo scorso 15 settembre a Russi, mentre sul campo sportivo di “D. Neri” si disputava l’incontro di calcio valevole per il campionato di 1° categoria tra il San Pancrazio e il Bagnacavallo, all’esterno dell’impianto sportivo i sostenitori delle due squadre, almeno un centinaio, si scontrarono violentemente con sassi, catene, bastoni e lanciando alcuni fumogeni.
Il tutto fu notato da alcuni tifosi sugli spalti che ripresero le immagini degli scontri, a seguito dei quali ci furono anche diversi feriti. Sul luogo dei fatti, nell’immediatezza, intervennero diverse pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Per questo episodio, le indagini sono state portate avanti dai militari della Stazione dei Carabinieri di Russi, in collaborazione con quelli di Bagnacavallo e il personale della Digos della Questura di Ravenna e si sono articolate con la minuziosa visione di numerosi filmati.
La raccolta di testimonianze e individuazioni video/fotografiche hanno portato all’identificazione di 9 partecipanti ai tafferugli, i quali sono stati denunciati all'autorità giudiziaria, con l’accusa di rissa in concorso. Inoltre, il Questore di Ravenna, vista la gravità dei fatti, ha emesso nei confronti dei responsabili, il provvedimento di Daspo con il quale è vietato accedere alle manifestazioni sportive per un periodo che va dai 5 agli 8 anni.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile
Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...
Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni
Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...
