Dal TTG al Romagna Tourism Experience: un ottobre in fiera | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Economia

Dal TTG al Romagna Tourism Experience: un ottobre in fiera

L’agenda fitta di appuntamenti di Ravenna Incoming

16 ottobre 2024 -

Ottobre è un mese di grandissima operatività per il Consorzio Ravenna Incoming, sia a Ravenna che in giro per l’Italia, vista la concentrazione di fiere e workshop di grande importanza.
Così, dopo un “antipasto” rappresentato dallo stand al Dragonboat andato in scena a settembre, la scorsa settimana il personale di Ravenna Incoming ha partecipato con una propria postazione (all’interno dello stand della Regione Emilia-Romagna) al TTG - Travel Experience di Rimini, divenuta ormai la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.

A fine mese poi, dal 25 al 27 ottobre, gli operatori del Consorzio parteciperanno a Visit Romagna Experience, in programma a Milano Marittima: un evento-workshop con operatori del mercato italiano con un challenge alla scoperta del territorio romagnolo.

“Il grande fermento che abbiamo registrato al recente TTG ci fa essere ottimisti sulle prospettive per la prossima stagione – sottolinea la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi -. Per tre giorni, abbiamo avuto l’agenda fitta di appuntamenti e lo stand sempre pieno di interlocutori: la fiera riminese si conferma la più importante d’Italia nel settore turistico, e la nostra riviera, come in generale l’Emilia-Romagna, continua ad essere uno dei principali poli di attrazione. Ora ci concentriamo su Visit Romagna Experience, un evento più recente ma già di buon richiamo, che ci potrà dare il polso anche sulla risposta degli operatori italiani”.

Nella foto, lo stand di Ravenna Incoming al TTG




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Economia

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

Stato di agitazione alla Cmc: «Ritardi nei pagamenti degli stipendi»

I sindacati chiedono anche chiarimenti su cantieri, sicurezza e piano industrial ...

Stato di agitazione alla Cmc: «Ritardi nei pagamenti degli stipendi»

I sindacati chiedono anche chiarimenti su cantieri, sicurezza e piano industrial ...

TrendRA 2026: economia ravennate solida, ma aumentano le criticità

Il rapporto di CNA evidenzia il rallentamento della crescita, la frenata dell'export ...

TrendRA 2026: economia ravennate solida, ma aumentano le criticità

Il rapporto di CNA evidenzia il rallentamento della crescita, la frenata dell'export ...

CNA