Notizie dal porto
Spedizionieri: Annagiulia Randi e Marco Battaglia eletti presidente e vicepresidente
Hanno raccolto il testimone da Carlo Facchini e Alessandra Riparbelli. Rinnovati gli organi: i componenti del consiglio direttivo, dei revisori dei conti e dei probiviri
14/11/2025
Un mosaico per accogliere chi arriva dal mare
Promossa da Ravenna Civitas Cruise Port, l’opera ispirata al viaggio e al Mediterraneo racconterà Ravenna nel nuovo terminal crociere di Porto Corsini attraverso il suo linguaggio più identitario: il mosaico
13/11/2025
Porto e infrastrutture al centro dello sviluppo del territorio
La Giunta della Camera di Commercio incontra il presidente dell’Autorità Portuale Francesco Benevolo. Guberti: «Serve unità tra istituzioni e categorie economiche per sostenere le priorità di Ravenna»
13/11/2025
Setramar consolida la crescita con un rifinanziamento internazionale
Il gruppo ravennate leader nel settore delle rinfuse solide emette senior secured notes sottoscritte da PGIM. L’ad Merli: «Un passo decisivo per rafforzare il ruolo strategico del porto di Ravenna nel Mediterraneo»
13/11/2025
Riciputi: «ZLS, una prospettiva rilevante per la Romagna»
Lo ha affermato il presidente di Confindustria Romagna all'assemblea dell'associazione. «Il problema grace - ha sottolineato - sono le strutture viarie»
12/11/2025
Salvini firma la nomina: Benevolo è il presidente dell'Autorità portuale del mare Adriatico centro-settentrionale
Il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti: «Attenzione verso il rafforzamento strutturale del sistema portuale italiano, fulcro della logistica, dell'interscambio marittimo e della competitività internazionale del nostro Paese»
12/11/2025
Rana Subsea firma contratto da 62,6 milioni con Saipem
Punta alla valorizzazione del gas associato del giacimento di Bouri al largo della Libia
11/11/2025
Cna: «Nuovi pescaggi, risultato significativo per il sistema portuale»
Leoni e Mazzavillani: «Passo concreto per lo sviluppo dei traffici e della logistica»
11/11/2025
Via libera all’aumento dei pescaggi: «Un passo decisivo per competitività e sicurezza»
Il comandante Tattoli firma l’ordinanza. I commenti di De Pascale, Barattoni, Benevolo e degli agenti marittimi. Un risultato di squadra che rafforza il ruolo strategico dello scalo, nel rispetto dei parametri di sicurezza
10/11/2025
La Guardia Costiera Ausiliaria incontra il Commissario Benevolo
Il presidente Maurizio Gentilini: «Un confronto costruttivo per rafforzare la collaborazione con l’Autorità Portuale e migliorare il coordinamento in materia di sicurezza e protezione civile»
08/11/2025
Cronaca
Nuovo sbarco della Ocean Viking con a bordo 43 persone soccorse
L’arrivo è previsto per lunedì 14 ottobre alle 8 quasi certamente alla banchina del Terminal crociere di Porto Corsini. Dal 31 dicembre 2022 è il 15° sbarco per un totale di 1513 migranti
Ravenna Porto di sbarco nuovamente per la Nave Ocean Viking con a bordo 43 persone recuperate.
L’arrivo è previsto per lunedì 14 ottobre alle 8 quasi certamente alla banchina del Terminal crociere di Porto Corsini, mentre dove saranno effettuate le visite sanitarie speditive e gli adempimenti dei servizi Sociali del Comune e quelli di Polizia, si deciderà nel pomeriggio.
Si tratta del quarto sbarco presso il porto cittadino della nave ong. “Ocean Viking” Sos Mediterranee che sta già facendo rotta su Ravenna ed è ora a circa 800 miglia nautiche.
Il Prefetto Castrese De Rosa ha immediatamente informato le autorità cittadine e insieme hanno concordato per le 16.30 una prima riunione di coordinamento in Prefettura con tutti gli Enti interessati per stabilire tempi e modalità per l’accoglienza dei 6 migranti.
Sarà il 15° sbarco di navi ong nel Porto di Ravenna, a partire dal 31 dicembre 2022. In totale fino ad ora saranno sbarcati 1513 migranti.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Faenza, viola il divieto di avvicinamento alla madre: arrestato dai Carabinieri
Il giovane, già destinatario di un “codice rosso” per maltrattamenti, si è presentato ...
Tre irregolari accompagnati nei Centri per il rimpatrio
Operazione della Questura di Ravenna: un pakistano, un albanese e un tunisino trattenuti ...
