Alma Petroli dona i giochi per 10 parchi danneggiati dall’alluvione | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Alma Petroli dona i giochi per 10 parchi danneggiati dall’alluvione

Venerdì 26 luglio è in programma la loro inaugurazione. Appuntamento conclusivo al parco Lagosti di Coccolia

25 luglio 2024 -

Venerdì 26 luglio è in programma l’inaugurazione dei nuovi giochi installati in dieci parchi del territorio comunale danneggiati dall’alluvione di maggio 2023 grazie a una donazione della società Alma Petroli, l'azienda di via Baiona leader in Europa nella produzione di bitumi stradali, industriali e speciali.

Si tratta del parco Viscardo Lagosti a Coccolia, del giardino Omero Spadoni a Ghibullo, del giardino sorelle Barberi a San Pietro in Trento, del parco don Giovanni Triossi a Roncalceci, delle aree gioco di via Guiccioli a Sant’Antonio e via Gambellara a Gambellara, del giardino Alfonsa Rosa Maria “Alfonsina” Morini Strada a Villanova di Ravenna, dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini, di quelle di via Salara Comunale a Matellica e via dell’Amore a Casemurate. 
L’appuntamento toccherà tutti i parchi e culminerà alle 9.30 in un momento inaugurale conclusivo al parco Lagosti di Coccolia.
Interverranno, tra gli altri, il prefetto Castrese De Rosa, il presidente di Alma Petroli Antonio Serena Monghini e l’amministratore delegato Sergio Bovo, il sindaco Michele de Pascale, rappresentanti della giunta e dei territori.
La cittadinanza è invitata a partecipare.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Ravenna, amministratore di sostegno indagato: sequestrati denaro e un immobile

Secondo la Guardia di Finanza avrebbe utilizzato circa 130 mila euro della persona ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Rapina in via Cavour, la sicurezza divide la politica: intervengono Comune, Confcommercio e opposizioni

Dopo l'aggressione alla commessa si apre il confronto sul tema della sicurezza urbana. ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

Polizia Locale di Ravenna, quattro nuove auto per controlli e pronto intervento

Tre Subaru Crosstrek 4x4 saranno impiegate nei servizi sul territorio del forese, ...

RAVENNA FESTIVAL