Economia
Coldiretti, “Rimborsi post alluvione in agricoltura, arrivano le ammissioni a contributo”
Lavoro incessante da parte dell’Organizzazione agricola a supporto delle imprese al fine di velocizzare procedure e semplificare il carico burocratico

Una partita tutt’ora in corso, che si sta giocando quotidianamente sul territorio, tra gli uffici di tecnici e di Coldiretti Ravenna, ma che poi passa dal web e dalla Rete per giungere a destinazione, ossia ai centri operativi nazionali incaricati dalla Struttura Commissariale per la ricostruzione a validare le pratiche e deliberare i contributi.
L’intera struttura di Coldiretti Ravenna e Impresa Verde Romagna è costantemente impegnata al fianco delle imprese e dei professionisti incaricati in un’azione congiunta volta a velocizzare queste procedure e quindi l’assegnazione dei rimborsi post alluvione.
“Siamo entrati in una fase cruciale, stiamo seguendo e caricando le pratiche sull’applicativo Sfinge – spiega il Direttore provinciale Assuero Zampini – supportando al massimo le aziende associate nella compilazione delle richieste di risarcimento. Il lavoro è complesso – prosegue – il carico burocratico concreto e impegnativo, ma le imprese stanno via via ricevendo le ammissioni a contributo propedeutiche alla liquidazione dei ristori. Per essere ancora più vicini e di supporto alle aziende – conclude il Direttore Zampini – la nostra azione proseguirà senza pause anche in luglio e agosto perché l’obiettivo è quello di dare piena risposta alle esigenze dei nostri soci entro la fine del 2024”.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia


Maltempo, in agricoltura 4 milioni di danni
Da settembre sui terreni delle Cooperative agricole braccianti (CAB) di Ravenna sono ...




Il Porto di Ravenna entra nel futuro: al via il progetto 5G e le nuove infrastrutture digitali
Presentato a Let Expo, la Fiera Internazionale del trasporto e della logistica s ...


