Economia
Transizione 5.0 e opportunità per le imprese, se ne parla alla CNA
Martedì 21 maggio alle 18.30
In un mondo sempre più consapevole dei suoi impatti sull'ambiente, le imprese sono chiamate a una nuova era di responsabilità e innovazione in cui adottare strategie che riducano l'impatto ambientale delle loro attività. La Transizione 5.0 offre un'opportunità senza precedenti per le imprese di innovarsi e guidare il cambiamento con un impatto positivo sul territorio in cui operano.
Il programma Transizione 5.0, infatti, prevede l’introduzione di incentivi alle imprese per i nuovi investimenti realizzati nell’ambito di progetti di innovazione e sostenibilità, soprattutto ambientale. L’autoproduzione di energia per le piccole imprese diventa, così, un tema di fondamentale importanza attorno al quale si creano numerose e importanti opportunità.
Dopo l’apertura dei lavori di Massimo Mazzavillani, direttore generale della CNA di Ravenna, interverranno Roberto Belletti, responsabile Politiche Energetiche e Installazione Impianti CNA Ravenna, e Simone Palazzi Rossi, Fondatore di BSI Consulting Srl, esperti in Transizione 4.0 e 5.0.
Al termine degli interventi sarà dedicato spazio alle domande dei partecipanti.
Sul sito di CNA Ravenna, al link https://www.ra.cna.it/eventi/transizione-5-0/ è possibile scaricare il programma completo e registrarsi all’iniziativa.
© copyright la Cronaca di Ravenna