Eventi
Anpi in festa dal 24 al 28 aprile
L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 79° anniversario della Liberazione
L’evento, che rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 79° anniversario della Liberazione, ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo ed è organizzato con l’associazione l’Olmo di Masiera.
Mercoledì 24 aprile si comincerà alle 18 con un’anteprima della camminata “Nel Senio della Memoria” che prevede un aperitivo e il concerto di Clavdio, nome d'arte di Claudio Rossetti, cantautore e musicista romano.
Nato da padre italiano e madre capoverdiana, Clavdio (ex Blue Order Project) ha esordito come solista nel 2014 con l’album “Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno”. Nel 2018 pubblica il singolo “Cuore”, che lo fa conoscere al grande pubblico, mentre nel 2019 escono i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, anticipando il suo secondo album “Togliatti Boulevard”.
Giovedì 25 alle 13 è in programma il pranzo della pace nel parco, con bancarelle solidali di Anpi, Aido, Cif Fusignano, Demetra, Emergency, Associazione Italia-Cuba, Libera, Ruota Libera Fusignano. Prenotazioni su Eventbrite.
Ci sarà anche musica con i gruppi della scuola Arcangelo Corelli di Fusignano.
Alle 21 si potrà assistere a “Condannati a resistere”, orazione teatrale con Christian Flore, Antonio De Salve e Lorenza Cervara, attori della compagnia I figli di Estia-Prison Art.
Seguirà, alle 21.30, Luca Taddia in concerto con Fabio Cremonini.
Altri concerti si terranno venerdì 26 con Vittorio Bonetti e sabato 27 con Siegel Senones, sempre alle 21.30 e domenica 28 aprile con i Sorci Verdi alle 13.30.
Per la chiusura della festa verrà proposto, domenica 28, un dj set con Edo & Pel alle 18.30.
Per quanto riguarda le mostre, verranno allestite “Se sarò buona. L’Agnese e le donne della Resistenza in pianura” dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia, gli elaborati dedicati alle “Madri Costituenti” della scuola primaria di Bagnacavallo e un omaggio a Sergio Staino.
Lo stand gastronomico funzionerà ogni sera e domenica anche a pranzo.
© copyright la Cronaca di Ravenna