Notizie dal porto
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone
L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026
Economia
Gruppo La Cassa di Ravenna, oggi l'assemblea straordinaria di Italcredi
Approvato il bilancio 2023, utile di oltre 1 milione di euro. Deliberato l'aumento del capitale sociale e rinnovati gli organi
10 aprile 2024 - Si è tenuta oggi l’assemblea straordinaria di Italcredi Spa presieduta dal Prof. Luca Anselmi e diretta da Arnaldo Furlotti, appartenente al Gruppo La Cassa di Ravenna che ha deliberato l’aumento del capitale sociale a 10.000.000 di euro mediante utilizzo delle riserve, mentre l’assemblea ordinaria ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023 con utile netto d’esercizio di € 1.270.200,63.
È stato altresì deliberato all’unanimità il rinnovo degli organi sociali e precisamente del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale per i prossimi tre esercizi, eleggendo per il Consiglio di amministrazione il presidente Prof. Luca Anselmi, il vice presidente Rag. Mario Salerno e i Consiglieri di amministrazione il Rag. Pietro Boselli, l’Avv. Chiara Bulgarelli, il Gr. Uff. Giorgio Sarti, il Dott. Nicola Sbrizzi.
Il Collegio Sindacale è invece composto dal presidente Dott. Paolo Pasquali e dai sindaci effettivi, Dott. Davide Bucchi e Dott. Valerio Lamma.
© copyright la Cronaca di Ravenna
È stato altresì deliberato all’unanimità il rinnovo degli organi sociali e precisamente del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale per i prossimi tre esercizi, eleggendo per il Consiglio di amministrazione il presidente Prof. Luca Anselmi, il vice presidente Rag. Mario Salerno e i Consiglieri di amministrazione il Rag. Pietro Boselli, l’Avv. Chiara Bulgarelli, il Gr. Uff. Giorgio Sarti, il Dott. Nicola Sbrizzi.
Il Collegio Sindacale è invece composto dal presidente Dott. Paolo Pasquali e dai sindaci effettivi, Dott. Davide Bucchi e Dott. Valerio Lamma.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group
La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...
Stato di agitazione alla Cmc: «Ritardi nei pagamenti degli stipendi»
I sindacati chiedono anche chiarimenti su cantieri, sicurezza e piano industrial ...
