A Mirabilandia Ghostbusters per tre giorni | la CRONACA di RAVENNA

A Mirabilandia Ghostbusters per tre giorni

Dal 30 marzo al 1° aprile si andrà a caccia di fantasmi. Sony Pictures sceglie il parco divertimenti più grande d’Italia per il lancio del film "Ghostbusters: Minaccia Glaciale" al cinema dall’11 aprile

26 marzo 2024 - Giovedì 28 marzo Mirabilandia riapre le porte al divertimento. Ma cosa è successo davvero durante la chiusura invernale, quando nessuno percorreva le sue strade e tutte le attrazioni erano immobili? Pare che uno spettro si aggiri per le vie del Parco e i visitatori dovranno fare la loro parte per sventare questa minaccia.

Saranno tre giorni di veri brividi, quelli della paura e quelli dei ghiacci che ricordano le ambientazioni di Ghostbusters: Minaccia Glaciale nuovo capitolo della seguitissima saga arrivata al cinema nel 1984 e che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile – in concomitanza del primo weekend di apertura della stagione – tutti i visitatori del Parco potranno andare a caccia dei Mini Puft (l’iconico pupazzo bianco, vestito da marinaio) e ricevere un gadget del film.

Servirà l’aiuto di tutti per liberare il Parco dalla minaccia glaciale del temibile Garraka, il cosiddetto “Re dei Ghiacci”. I rinforzi arriveranno con gli acchiappafantasmi dell’Associazione Ghostbusters Italia a bordo della Ecto-1, la mitica automobile utilizzata dai Ghostbusters come veicolo d’emergenza.

“Aver legato il nome di Mirabilandia a Ghostbusters è per noi davvero un grande onore - dichiara Sabrina Mangia, Sales and Marketing Director del parco - e per questo ringraziamo la Sony Pictures per l’opportunità. Ognuno di noi è cresciuto con la saga degli acchiappafantasmi e farla diventare reale per tre giorni tra le nostre attrazioni è una grande esclusiva che siamo sicuri entusiasmerà il pubblico. Questo evento, proprio in avvio di stagione, è solo l’anticipo di un 2024 che ci vedrà protagonisti con tanti appuntamenti ed eventi esclusivi”.

"Siamo entusiasti di portare l'emozione e l'avventura di Ghostbusters: Minaccia Glaciale direttamente nel cuore del divertimento italiano – dichiara Alessia Garulli, Vice President Marketing & Distribution Sony Pictures - scegliendo Mirabilandia come partner e location di una delle nostre attività promozionali del film. Collaborare con un parco così rinomato, amato e iconico è per noi un privilegio. L'incontro con i Ghostbusters sarà un'esperienza coinvolgente per i visitatori che offrirà loro l'opportunità di immergersi nell'universo degli Acchiappafantasmi. Non vediamo l'ora di condividere l'eccitazione e la gioia dei fan mentre vivono questa straordinaria avventura, anticipando l'uscita del film nelle sale italiane l'11 aprile".

Per ulteriori informazioni e calendario:
mirabilandia.it

Mirabilandia
850.000 mq, oltre 35 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall'apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati.
Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente.
Il 2019 è stato l'anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4.
Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri.
Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia.
Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri,“Hot Wheels City-La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del parco e alcuni spettacoli sono arrivati anche i famosi personaggi di Nickelodeon.
Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

La Messa per il mondo del lavoro a Fornace Zarattini sui luoghi dell’alluvione

Mercoledì primo maggio alle 18, la celebra l’arcivescovo di Ravenna-Cervia Ghiz ...

La Messa per il mondo del lavoro a Fornace Zarattini sui luoghi dell’alluvione

Mercoledì primo maggio alle 18, la celebra l’arcivescovo di Ravenna-Cervia Ghiz ...

Gianfranco Benini è deceduto nel rogo divampato nella sua cucina

In via Antica Zecca a Ravenna. Aveva il corpo ustionato. Indagini della Scientifica ...

Gianfranco Benini è deceduto nel rogo divampato nella sua cucina

In via Antica Zecca a Ravenna. Aveva il corpo ustionato. Indagini della Scientifica ...

DonatoriNati e Advs collaboreranno per diffondere la cultura della donazione di sangue

Firmato un protocollo d'intesa che interesserà tutto il personale della Questura

DonatoriNati e Advs collaboreranno per diffondere la cultura della donazione di sangue

Firmato un protocollo d'intesa che interesserà tutto il personale della Questura

Biscotti Saltari

Sopra le righe

"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo

Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...

Ortazzo, «lo scandalo continua»

Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...

Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar

È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA

Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra

RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico

L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...

Celebrato il 702esimo annuale di Dante. LE FOTO

Dalla prolusione alla Biblioteca Classense all'Offerta dell'Olio

Alluvione/ Oltre 600 firme per la petizione “Stop al pagamento delle utenze"

Promossa da una cittadina di Fornace Zarattini, Alessandra Musumeci. «Eni, Hera, ...