Notizie dal porto
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Verso un sistema portuale regionale
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026
L'acciaio resta il motore del porto
Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026
Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione
CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026
Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori
L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026
Cultura
Il 16 marzo al Bronson “Punkz”, evento che unisce musica e tattoo art
In programma tatuaggi, un originale talk, concerti live e dj set. Sul palco, fra gli altri, i Sunset Radio
L’evento si aprirà infatti già nel pomeriggio, alle 17, con la presenza di tatuatori professionisti romagnoli, disponibili a realizzare tatuaggi senza appuntamento.
Alle 21, è in programma un “talk” che affronterà il rapporto fra l’evoluzione della musica rock e della tattoo art nelle ultime decadi. Ospiti l’influencer Danny Metal, il tatuatore Mauro Tampieri e Mattia Cabani, titolare di “Hellfire Booking Agency”, da un trentennio fra le principali agenzie che organizzano concerti live in ambito alternative.
Dalle 22, poi, spazio alle esibizioni live: sul palco si alterneranno i Sunset Radio, celebre band pop-punk ravennate ormai nota a livello internazionale; accanto a loro, Jack Out, e i modenesi WEL.
Infine, dalle 24 alle 4 del mattino, dj set con Darko (che sarà presente con la sua selezione anche nel pre-serata) e tutto lo staff di Emo Night Milano.
"Salutiamo questa nuova programmazione - afferma l'assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia - che debutta quest'anno proiettandosi su nuovi ambiti di sperimentazione e che, a partire dalle solide collaborazioni che propone, siamo certi che potrà avere negli anni una presenza sempre più considerevole sul panorama culturale del nostro territorio".
Per informazioni, rivolgersi al numero 340 5032996 o alla mail info@seahorsestudios.it
I biglietti sono disponibili in prevendita su dice.fm
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cultura
