Sport
La vittoria di CSRC Portuali contro Rubicone Involley
La squadra di pallavolo ravennate ha sconfitto l'avversaria nella quarta giornata di campionato
Le ragazze di casa – allenate da coach Ortolani – sono partite subito forte mettendo in grande difficoltà la squadra ospite che con pazienza, qualche errore in meno e tanta grinta in difesa, operava il sorpasso sul 20-21. Sul 21 pari però, blackout collettivo delle ragazze del CSRC Portuali che cedevano 25-21 la prima frazione.
I successivi tre set sono quasi in fotocopia con Ravenna che, dopo un iniziale equilibrio, prendeva il largo permettendo a coach Rambelli di sfruttare tutte le ragazze a referto a eccezione di Casadei e Carsetti ancora non al meglio.
Queste le parole Martina Ghetti, capitano della ravennate: «Partenza come sempre nervosa e con qualche difficoltà che ci hanno fatto perdere il primo set nonostante avessimo recuperato i tanti punti di svantaggio iniziale. Dal secondo set siamo ripartite con una mentalità diversa che ci ha portato poi alla vittoria. Sono contenta della reazione che ha avuto la squadra, il percorso è ancora lungo e dobbiamo continuare su questa strada».
I parziali dei set: 25-21/18-25/17-25/16-25. Questi i tabellini: Santini 11, Ceccoli 1, Zoffoli 2, Ballardini 5, Prati 2, Gaddoni 10, Ravaglia 1, Piovaccari 18, Ghetti 14, Galassi M. 11, Francisconi L1 Ricezione 56% + 18 difese, Casadei e Carsetti N.E. Allenatore Stefano Rambelli, vice allenatore Stefano Venditti.
© copyright la Cronaca di Ravenna