“C’era una volta a… Hollywood”, Cinemadivino a Casa Spadoni | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

Rigassificatore di Ravenna, la diga prende forma: a settembre il primo cassone

L'opera entrerà nella fase più visibile con la posa del primo cassone della barriera che proteggerà la BW Singapore. Proseguono il consolidamento del fondale e la costruzione dei manufatti alla penisola Trattaroli
23/07/2026

CONDIVIDI

Eventi

“C’era una volta a… Hollywood”, Cinemadivino a Casa Spadoni

Il percorso gastronomico propone la degustazion di vini Monticino Rosso e diversi piatti

20 agosto 2020 - “C’era una volta a… Hollywood”, il nono film di Quentin Tarantino, è la pellicola che propone questa sera, giovedì 20 agosto, la rassegna Cinemadivino a bordo piscina a Casa Spadoni nella sua location di Faenza. Si tratta di un film del 2019, scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

La pellicola è ambientata nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura che, intenti a farsi strada nell'industria cinematografica hollywoodiana, si ritrovano a essere vicini di casa di Sharon Tate, appena qualche mese prima del massacro di Cielo Drive.
Ben accolto dalla critica, nel 2020 ha vinto 3 Golden Globe su 5 candidature, tra cui il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale, e 2 Premi Oscar su un totale di 10 candidature.

Come sempre, la serata si svilupperà sullo spirito che contraddistingue la rassegna, ovvero “I grandi film si gustano in cantina”. Cinema Divino nasce nel 2004 in Emilia-Romagna come evento di commistione per cinefili e amanti del buon vino. Da questa contaminazione scaturisce un format che lascia presto i confini regionali, in collaborazione con le migliori cantine italiane e straordinarie location ospitanti. Il paesaggio è infatti il terzo alleato della rassegna, che muove dall’idea dei fratelli Lumière di cinema itinerante, collegata con successo all’ambiente enologico. Ormai presente in dodici regioni italiane, la manifestazione Cinema Divino porta gli spettatori in un viaggio tra le pellicole recenti di maggior successo, gustando i migliori prodotti enologici del territorio.

La proiezione del film (ore 21.30) sarà infatti preceduta dal percorso gastronomico che inizierà alle 20.15.

Vini in abbinamento a cura dell’azienda Fattoria Monticino Rosso: Blanc de Blanc Dosè Metodo Classico, Albana ‘A’, 2019, Sangiovese ‘S’ senza solfiti, 2018.
Due le proposte gastronomiche: un piatto a scelta tra lonzino di mora romagnola affumicato con misticanza o pasta e fagioli tiepida con maltagliati (visione del film, cena e degustazione 23 €); due piatti, di cui uno a scelta tra lonzino di mora romagnola affumicato con misticanza oppure pasta e fagioli tiepida con maltagliati, a seguire pollo al curry con riso basmati oppure salsiccia BBQ con patate (visione del film, cena e degustazione vini 29 €).
Per motivi di sicurezza è obbligatoria la prenotazione al numero 0546 697711.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Eventi

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

RAVENNA FESTIVAL